Trapani Oggi

Il porto di Trapani competitivo sul mercato croceristico - Trapani Oggi

Trapani | Attualità

Il porto di Trapani competitivo sul mercato croceristico

03 Dicembre 2021 18:36, di Laura Spanò
visite 7235

Si inaugura il 10 dicembre il “Cruise Terminal Passeggeri”

Con l’inaugurazione, il prossimo 10 dicembre, del “Cruise Terminal Passeggeri”, completato in diciotto mesi, il porto di Trapani è pronto a competere sul mercato delle crociere nel Mediterraneo. Tutti gli scali del Sistema della Sicilia occidentale attraversano una stagione di rinnovamento - che ne ha cambiato l’operatività e la morfologia - e sono ormai trainanti per l’economia dell’Isola.

Prima dell'inaugurazione si terrĂ  la Terza Edizione di "Noi, Il Mediterraneo... 12 mesi l'anno. Trapani la nostra sfida vincente" presso il Museo Regionale Agostino Pepoli. A dare il benvenuto agli ospiti sarano Giacomo Tranchida, Sindaco di Trapani e Nello Musumeci, Presidente della Regione Siciliana. "Se l'orologia dell'economia torna a funzionare" Trapani e Palermo, la sfida della ripartenza, a parlare sarĂ : Pasqualino Monti, Presidente AdSP del Mare di Sicilia occidentale.

Il nuovo waterfront: Presentazione del progetto vincitore del concorso internazionale di idee. "Al Sud sventola la bandiera del rilancio". Ne discutono Sergio Rizzo, Giulio Sapelli e Giovanni Tria con Nicola Porro e Luca Telese

Pasqualino Monti a colloquio con Nicola Porro e Luca Telese
h 13.00 Conclusioni
Le conclusioni sono affidate a Giancarlo Cancelleri, Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e della MobilitĂ  sostenibili.
L’evento sarà moderato da Nicola Porro e Luca Telese.
Per finire alle 13.30 ci sarĂ  l'naugurazione del Trapani Cruise Terminal Passeggeri

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie