Trapani Oggi

Il Trapani vince in casa dell'Akragas e porta a casa tre punti importanti - Trapani Oggi

Sport

Il Trapani vince in casa dell'Akragas e porta a casa tre punti importanti

01 Ottobre 2023 18:27, di Redazione
visite 2985

A decidere la rete al 42' pt Cocco

All'Esseneto: Akragas – Trapani si chiude 0-1 per i granata, a decidere la rete al 42' pt di Cocco su rigore.

La gara era valevole per la 5^ giornata del campionato di Serie D girone I.

Il derby tra Trapani e Akragas inizia solo dopo una prima fase di studio tra le due squadre. Prima i padroni di casa reclamano per un contatto in area e sul ribaltamento di fronte Calafiore mette un bel cross in mezzo che non trova però nessun compagno.

A sbloccare il match ci pensa poi al 42° Cocco che porta i granata in vantaggio. Dopo una serie di rimpalli in area Akragas, Cocco nel tentativo di conclusione calcia a botta sicura verso la porta ma un difensore dei padroni di casa interviene a gamba tesa prendendo sia la palla che il piede dell’attaccante granata. Non ci sono dubbi per il direttore di gara Migliorini di Verona è rigore. Forti proteste della squadra di casa. Dal dischetto trasforma lo stesso Cocco con palla alla sinistra, dove Sorrentino non ci arriva pur intuendo la traiettoria.

Nella ripresa l’Akragas prova a fare la partita. Il Trapani ci prova pure ma in realtà nessuna delle due squadre ha occasioni. All’80’ Sanseverino è espulso per doppia ammonizione, sulla punizione c’è una traversa granata. Il Trapani ne prende un’altra di traversa all’83’ ma si limita a controllare le offensive dei padroni di casa.

Akragas-Trapani 1-0

Akragas-Trapani 1-0: 42' Cocco

IL TABELLINO:

AKRAGAS (4-3-1-2): Sorrentino; Baio, Cipolla,  Rechichi, Pantano (71' Litteri); Puglisi (57' Grillo), Sanseverino, Scozzari (77' Pirvu); Di Mauro; Marrale (78' Rea), Trombino A disp.: Busà, Rossi, Bruno, Scandurra, Di Stefano. All. Coppa.

TRAPANI (4-3-2-1): Ujkaj; Pino, Cristini, Sabatino, Morleo; Acquadro, Calafiore (62' Cangemi); Bollino (15'Balla), Ba (77' Redondi), Gagliardi (85' Samake); Cocco ( 90' Sparandeo). A disp.: Tartaro, Guerriero, Pipitone, Marigosu. All. Torrisi.

ARBITRO: Migliorini di Verona (Minutoli-Cusimano).

MARCATORI: 42' Cocco,

NOTE: Ammoniti: Cipolla, Trombino, Morleo

Espulso all'82' Sanseverino per fallo su Cocco.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie