Trapani Oggi

Il turista morto a San Vito Lo Capo era uno dei tifosi del Parma - Trapani Oggi

San Vito Lo Capo | Cronaca

Il turista morto a San Vito Lo Capo era uno dei tifosi del Parma

22 Aprile 2024 20:34, di Laura Spanò
visite 2917

Con gli amici avevano deciso di prolungare sull'isola la trasferta di una settimana

Trasferta amara per un tifoso del Parma. Giorgio Mangi, 73 anni, il turista di Parma morto a San Vito Lo Capo oggi era in Sicilia perchè al seguito della squadra di casa.

Grande tifoso del Parma assieme ad un gruppo di amici aveva seguito la trasferta a Palermo dei suoi beniamini ed aveva assistito alla partita Palermo – Parma. Poi avevano deciso di trascorrere una settimana in Sicilia, scegliendo come meta a San Vito Lo Capo.

Attorno a mezzogiorno poi la vacanza spensierata tra le bianche spiagge di San Vito si è conclusa con una tragedia. Giorgio Mangi è morto nelle acque antistanti la località marina mentre stava facendo un bagno fuori stagione. È probabile che Mangi mentre era in acqua è stato colto da malore e non ha fatto in tempo a raggiungere la riva. Gli amici che erano con lui hanno infatti visto solo un corpo che galleggiava e sono corsi subito in mare. Lo hanno riportato sulla battigia un amico ha anche provato a praticargli le manovre rianimatore ma per Giorgio Mangi ormai non c' era più nulla da fare. Il suo cuore aveva cessato di battere.

I soccorritori del 118 arrivati in spiaggia non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto anche i carabinieri e i militari della Guardia costiera, questi ultimi si occuperanno della vicenda: capire cioè cosa sia potuto accadere al turista.Intanto il magistrato ha disposto l'autopsia per accertare le effettive cause del decesso. Si pensa ad un blocco intestinale, forse Giorgio Mangi, aveva mangiato qualcosa prima di fare il bagno, o anche ad un arresto cardiaco.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie