Industria dolciaria, 23 aziende siciliane al salone di Colonia
Con il sostegno della Regione
La Regione siciliana, con l’assessorato delle Attività produttive, è presente alla fiera Ism 2023 in programma a Colonia (Germania) fino a domani 25 aprile. Sono 23 le aziende siciliane partecipanti, selezionate con un avviso pubblico nell’ambito delle attività dell’azione 3.4.1 del Po Fesr 2014/2020.
Ism 2023 è il salone mondiale dell’industria dolciaria e degli snack. Un evento “B2B”, riservato esclusivamente agli operatori del settore, al quale partecipano circa 1.300 espositori provenienti da 70 Paesi di tutti i continenti. Un’importante opportunità per le aziende siciliane per mettersi in contatto con le figure di riferimento del comparto.
Le aziende siciliane presenti rappresentano le diverse eccellenze dolciarie dell’Isola come il cioccolato di Modica, il pistacchio di Bronte (con i suoi derivati), i prodotti a base di ricotta (cannolo e cassata), vari tipi di biscotti (tradizionali, ma anche legati al territorio, con l’utilizzo di grani antichi come la Timilia), basi per pasticceria e gelateria, nocciole e mandorle (sia intere che in granella e farina), la “frutta Martorana”, diverse tipologie di merendine e tanti prodotti senza glutine e per vegani.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
25 aprile, oltre 400mila italiani scelgono agriturismo per lungo ponte
Pensioni, Cgia: "In 5 anni 2,7 milioni di occupati lascerà il lavoro"
Lavoro: 100mila posti nei campi con l’arrivo dell’estate
25 aprile, 1 italiano su 4 fa ponte: ecco le mete più gettonate
Mondello, mostra mercato Legacoop Sicilia dedicata a eccellenze enogastronomiche
Policlinico Palermo, procedure di stabilizzazione per 9 unità di personale
Gli arresti a Palermo per corruzione, è di Salemi il vicepreside finito in manette