L' € tassa dell'aeroporto, un (dis) servizio, protestano gli utenti
Una delle tabnte segnalazioni
Doveva servire per agevolare il traffico, ma anche, e sopratutto, per incrementare la casse dell'Airgest, rischia di diventare un boomerang per l'immagine della società che gestisce l'aeroporto di Trapani-Birgi. Parliamo del (balzello, tassa, contributo, ticket?)  di un euro che gli utenti debbono pagare per andare ad accompagnare o a prendere, con la macchina, i viaggiatori.
Il pagamento dell'euro da diritto  ad un'ora di transito, Pagato il biglietto, entro quindici minuti, bisogna uscirfe dall'area aeroportuale. Ebbene, ieri sera, come segnalata da decine di utenti infuriati, vista la coda ed i tempi di attesa per oltrepassare la sbarra, in diversi si sono accomodati fuori tempo massimo (i quiindici minuti)  vedendosi richiedere un ulteriore euro.
Ecco una delle testimonianze che ci sono arrivate.   Â
"Ieri sera alle 21,30 mi sono recata nel nostro aeroporto Vincenzo Florio ,pago 1€,prendo subito a bordo i miei familiari e mi metto in coda per uscire .Non immaginavo assolutamente di impiegare un'ora per uscire .Due file parallele di macchine che si muovevano a passo d'uomo e anche meno .Si pensava che qualcosa non funzionasse,invece arrivati alla sbarra abbiamo trovato due impiegati .Consegno il tagliando e mi si chiede di nuovo un altro euro perché erano passati i 15 minuti consentiti. Mi sono ribellata per il disservizio e mi hanno alzato la sbarra .
In estate ,poiché Trapani e provincia é stata presa d'assalto ,non ci dovrebbero essere disservizi. Si paga volentieri per migliorare le cose ma si pretende anche efficienza .Purtroppo quando si vuole essere all'avanguardia, ma non si ha la capacità  di fare le cose e si ha anche fretta ,i disservizi si sommano e si da segno di arretratezza .Milano, Pisa ,Roma e altri aeroporti non chiedono di pagare, per lasciare o caricare i passeggeri ,mentre da noi si ,e allora pretendiamo efficienza" .
Sin qui la protesta. Comprendiamo che Airgest abbia bisogno di questo euro, che lo stesso alla fine, pur con lamentele, sia stato digerito dalla utenza. Ma l'efficienza è ben altro. Ed allora perché non adeguarsi a TUTTI, gli altri scali? Un quarto d'ora, crediamo, non si debba negare a nessuno.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Doppio soccorso allo Zingaro
SASS-Aeronautica Militare, intervento allo Zingaro per due turiste colte da malore [VIDEO]
SASS-Aeronautica Militare, intervento allo Zingaro per escursionista ferito
Doppio soccorso allo Zingaro del Soccorso Alpino e del Csar di Birgi
Malore di un passeggero sul volo Trapani Milano
Arresto cardiaco prima del decollo, salvato dall'intervento di una dottoressa
Turista di Bergamo finisce in una scarpata a Marettimo e muore
C.S.A.R. soccorre uomo bloccato a Favignana [VIDEO]
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Fa un volo di 30 metri nella tromba delle scale e muore
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalità o gesto volontario?
Incidente stradale, la scorsa notte, in via Palermo a Trapani
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo