La Polizia di Stato arresta due borseggiatori del centro storico.
Individuati grazie alle telecamere
Identificati ed arrestati dalla Polizia di Stato due borseggiatori che agivano nel centro storico di Trapani. Si tratta di un 24enne Alberto Sansica e di un 25 enne tunisino, Ala Rhouma. I due avevano rapinato una giovane trapanese lo scorso mese di maggio.
Gli agenti della    Sezione “Delitti Contro il Patrimonio e la P.A.” della Squadra Mobile di Trapani hanno accertato che , mentre la vittima si trovava sull’autovettura di un’amica, in sosta nella via Ammiraglio Statiti, il tunisino si intrufolava nell’abitacolo per sottrarle la borsa; quindi, per vincerne la resistenza, la faceva cadere a terra con un violento spintone, dandosi alla fuga per le vie del centro.
Durante la rapina, il tunisino poteva contare sulla complicità del Sansica  che gli faceva da palo a pochi metri di distanza.
La dinamica del’accaduto e la individuazione dei due borseggiatori è stata resa possibile dalla visione degli impianti di videosorveglianza installati lungo il tragitto.
Per Sansica, che è gravato da innumerevoli precedenti per reati contro il patrimonio, il Giudice ha disposto gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, mentre per Rhouma,  già ristretto presso la casa circondariale di Trapani per altra causa, è stata disposta la custodia cautelare in carcere.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Massacrato di botte muore a Roma un caporal maggiore dell'esercito di Erice
Morte pilota Altruda. Trovato e fatto brillare uno dei missili dell'aereo
Lite per gelosia in via Serisso a Trapani, un ferito
Incidente stradale. Il conducente della motoape morto sul colpo
Strage della domenica sulla strada a Custonaci, sei morti e un ferito