Trapani Oggi

Le statistiche di Terrybet.news sui migliori allenatori della storia del Trapani - Trapani Oggi

Sport

Le statistiche di Terrybet.news sui migliori allenatori della storia del Trapani

03 Giugno 2023 21:53, di Eros Santoni
visite 1204

Di cosa si occupa Terrybet.news? Terrybet.news è un portale che si occupa prevalentemente di pronostici e statistiche sul calcio

Di cosa si occupa Terrybet.news?
Terrybet.news è un portale che si occupa prevalentemente di pronostici e statistiche sul calcio, la cui peculiarità è quella di utilizzare un software che calcola in modo automatico i migliori esiti in comune tra la squadra casa e la squadra ospite. Per esito in comune, si intende quello che trova una maggiore corrispondenza in entrambe le squadre.
Ad esempio, se una squadra che offre tanti “over 2.5” (più di due goal complessivi a partita) incrocia una che invece è avvezza all’ “under 2.5” (meno di due goal complessivi a partita), il software escluderà entrambe le giocate e passerà ad analizzare un altro esito, fin quando non troverà la migliore corrispondenza possibile tra le due squadre in campo.
A questo punto però, riteniamo doveroso chiarire che il pronostico è solitamente su base statistica (sia quelle in corso che sui precedenti), ma in caso di news importanti (squalifiche, turnover, motivazioni), ogni tipster è libero di suggerire delle giocate alternative. 
La redazione di terrybet.news si occupa di pronostici Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1, oltre alle principali competizioni europee.

Le statistiche di Terrybet.news sul Trapani di Boscaglia, Cosmi e Italiano
Nella sua storia, il Trapani ha partecipato 5 volte al campionato cadetto, tutte nell’ultimo decennio, sfiorando anche una clamorosa promozione in Serie A nel 2016. Gli allenatori che sicuramente hanno lasciato il segno nel cuore dei suoi tifosi sono Boscaglia, Cosmi e Italiano. Analizziamo i numeri delle loro annate.

Boscaglia (2009-2015)
A differenza di Cosmi e Italiano che hanno allenato il Trapani per una sola stagione, Boscaglia ha guidato il club siciliano dal 2009 al 2015 per un totale di 191 partite ed una media pari a 1.61 punti a partita. L’esperienza in Serie B non è stata delle migliori, ma in Lega Pro il tecnico gelano ha ottenuto un 2° posto nel 2012 ed un 1° posto nel 2013 che ha garantito la prima storica promozione in cadetteria del Trapani
Prendendo in esame la stagione della promozione diretta, il Trapani di Boscaglia ha offerto 12 nogol (75%) casalinghi , mentre in trasferta si è distinto per ben 14 “gol” in 16 trasferte (87.5%). Tuttavia, le sole 4 sconfitte in tutto il campionato sono state il principale ingrediente della promozione!

Serse Cosmi (2015-2016)
Dopo un campionato chiuso in 3° posizione, il Trapani di Serse Cosmi ha accarezzato il sogno della Serie A fino alla finale play-off, quando è stato costretto ad arrendersi al Pescara di Oddo e Lapadula. L’ottimo piazzamento in classifica è stato conquistato grazie ad una seconda parte di stagione a dir poco eccezionale, dove le statistiche evidenziano 16 risultati utili consecutivi, 10 vittorie nelle ultime 12 partite e 1 sola sconfitta nelle ultime 10 trasferte. Inoltre, 4 delle 9 sconfitte complessive sono arrivate tutte tra l’8^ e l’11^ giornata, mentre in casa si è osservata 1 sola sconfitta nelle ultime 15 partite.
In generale, il Trapani si è distinto per il 76% di partite con esito “under 3.5”. In casa, le migliori frequenze sono state l’ “1X” (86%) e l’over 2.5 (67%), mentre in trasferta l’ “X2” (71%). Infine, la media punti complessiva è stata di 1.73 punti a partita.

Vincenzo Italiano (2018-2019)
Il tecnico di origini siciliane che nel 2022/23 sta facendo le fortune della Fiorentina ha debuttato tra i professionisti a Trapani, club nel quale aveva già militato in passato nelle vesti di giocatore. Nel 2018/19, battendo ai play-off Catania e Piacenza, è riuscito a portare il Trapani per l’ultima volta in Serie B. In campionato è riuscito ad ottenere una seconda posizione, grazie a 22 vittorie ed 8 pareggi ed una media punti pari a 2.05 a partita
Inoltre, il Trapani di Italiano ha avuto il miglior rendimento casalingo del torneo, grazie a 16 vittorie, 1 pareggio ed 1 sola sconfitta in 18 partite interne (94.4% di “1X”).
Nonostante sia stato definito come l’erede naturale di Zeman, Vincenzo Italiano ha offerto la bellezza di 19 “nogol” complessivi, frutto soprattutto della buona tenuta difensiva (34 reti subite). Inoltre, in casa si sono viste 50 reti complessive (38 fatti e 12 subiti), per una media di  2.77 goal a partita ed un totale di 12 over 2.5 casalinghi (66%).

5 consigli per pronosticare il Trapani
In attesa di rivedere il Trapani sui grandi palcoscenici e protagonista dei pronostici Serie B di terrybet.news, il nostro consiglio è quello di pronosticare la squadra granata in autonomia. Non avendo a disposizione alcun software che selezioni per voi i migliori esiti in comune, ecco i nostri suggerimenti per elaborare un pronostico che non si basi su una semplice sensazione personale.
1.    Guardare la frequenza assoluta di ogni mercato (ad esempio il numero complessivo di vittorie);
2.    Guardare l’ultima tendenza di ogni mercato (quante vittorie nelle ultime 5 partite?);
3.    Guardare le frequenze e le tendenze della squadra avversaria;
4.    Dividere le statistiche per generale, casa e trasferta;
5.    Cercare news sui giornali locali;
Tuttavia, bisogna sapere che questo genere di informazioni è reperibile “facilmente” sul web solo sui segni 1X2, mentre per mercati alternativi quali il gol/nogol, under/over e multigol, è necessario un software che aggreghi in modo automatico i risultati di tutte le partite disputate. Lavoro che fatto manualmente richiederebbe ad un essere umano ore ed ore di fatica!

Come scegliere il bookmaker
Ogni vero appassionato di pronostici non può esimersi da una scelta accurata del bookmaker. Infatti, sottovalutare l’importanza della selezione della piattaforma può essere un grave errore di negligenza, in quanto è innegabile che i bookie incidano sui rendimenti complessivi per i seguenti fattori:
- quote offerte;
bonus di benvenuto;
promozioni ricorrenti;
disponibilità dei mercati.

Ecco un esempio di comparazione tra Terrybet.it, Eurobet e Goldbet.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie