Trapani Oggi

A Trapani Basket e Calcio un'unica anima. Svelato il logo - Trapani Oggi

Sport

A Trapani Basket e Calcio un'unica anima. Svelato il logo

24 Maggio 2023 15:26, di Laura Spanò
visite 878

Intanto si è in attesa del passaggio di proprietà dalla famiglia Basciano ad Antonini

Svelato il Logo che a Trapani accumuna da oggi in poi Basket e Calcio. Insomma lo sport nel capoluogo, avrà così una sola anima, una sola proprietà Valerio Antonini e un unico Logo ufficiale.

Il Logo presenta la Falce, le 5 Torri, e due palloni diversi, così come diverse sono le discipline che la Società Sport Invest Srl, Trapani, gestirà da qui in avanti. Sui social rimbalzano da un lato i "complimenti per l'ottima scelta", dall'altro le dichiarazioni di coloro che sostengono che si tratti di un "Logo datato".

La presentazione del Logo, nato da un sondaggio tra i tifosi, arriva a pochi giorni da quello che potrebbe essere il tanto auspicato passaggio ufficiale di consegne tra la vecchia proprietà della Pallacanestro Trapani e quindi il suo attuale proprietario l'imprenditore Pietro Basciano e "Mister Acchiappatutto" l'imprenditore romano, Valerio Antonini che da alcune settimane è diventato il patron della società di calcio granata. Si parla di una conferenza stampa in programma per sabato.

Nel frattempo però Antonini & C. stanno già lavorando in "previsione" di un possibile ripescaggio in Serie C della squadra di calcio, che domenica ha vinto i play off battendo Locri per 3 a 0. Insomma si stanno preparando tutti i documenti a partire da quelli contabili, progetti futuri, solidità economica, possibilità di impiego, documenti indispensabili e che possano creare la base per un  accesso diretto alla Serie C. Al momento sarebbero tre i club in bilico. Pordenone. Raffaele Tito, procuratore della Repubblica ha confermato che: “è stata presentata istanza di fallimento per il Pordenone Calcio. La situazione debitoria è tale che anche con l’ipotesi più positiva, quella della promozione in serie B, le cose non cambierebbero”. L'altra società e il Siena. E' già partito infatti il conto alla rovescia che porta al 20 giugno in cui, entro le ore 20, dovrà essere formalizzata l’iscrizione al campionato 2023-2013 e soprattutto pagare gli oltre 3 milioni di euro, senza i quali la Robur sarà esclusa già da subito. Infine il Messina, che per il rotto della cuffia è riuscito a rimanere in C. Il patron Pietro Sciotto ha infatti ‘consegnato’ la società nelle mani del sindaco, disimpegnandosi al momento per il futuro. C’è incertezza, quindi, per quanto riguarda l’iscrizione della squadra al prossimo campionato di Serie C, si aspettano sviluppi sul fronte societario.

Il futuro del Trapani si deciderà la prossima settimana. E' fissata per le 11.00 di martedì 30 maggio infatti la riunione del Consiglio Federale. Una riunione importante, tra i punti all'ordine del giorno: procedure e criteri di riammissione campionato Serie C ex art. 49, comma 4 bis, delle NOIF: provvedimenti conseguenti. In quella giornata si conosceranno i criteri per l’eventuale ripescaggio al campionato di serie C.

In attesa di capire cosa succederà, all'Fc Trapani 1905 è già partita la macchina per organizzare il prossimo campionato.

Intanto è arrivata la nota della società ... "è con grande gioia e orgoglio che vi presentiamo oggi il nostro nuovo logo: un simbolo che rappresenta l’unità e la passione delle nostre amate squadre di calcio e basket. Questo logo è frutto di un sondaggio online nel quale voi, i nostri fedeli tifosi, avete avuto l’opportunità di partecipare attivamente. Voi avete parlato, e noi abbiamo ascoltato.
Il design del logo incorpora elementi chiave dello stemma della nostra amata città di
Trapani, creando un legame diretto con le nostre radici e la nostra comunità. È un emblema
che unisce i colori, i simboli e gli sport che tanto amiamo. Ma non ci fermiamo qui. Questa è solo la prima di molte novità emozionanti che vi aspettano. Stiamo lavorando per lanciare nuovi siti internet, nuovi canali di comunicazione e presto annunceremo il nostro rinnovato team dirigenziale e lo staff tecnico. Ci aspetta una lunga e intensa estate, che ci porterà ad un campionato da giocare con un unico obiettivo: vincere. Questo logo rappresenta la nostra determinazione a vincere, la nostra passione per lo sport e il nostro amore per la città di Trapani. È un simbolo che porteremo con orgoglio nelle prossime stagioni sportive".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie