Trapani Oggi

Maria Chiara Giannetta: " Con un Telegatto non ti ferma nessuno". - Trapani Oggi

Attualità

Maria Chiara Giannetta: " Con un Telegatto non ti ferma nessuno".

12 Giugno 2022 11:15, di Redazione
visite 314

L'attrice ha ammesso che vorrebbe interpretrare una donna dal lato oscuro.

Periodo d'oro per Maria Chiara Giannetta, dal successo di "Blanca" alla partecipazione al Festival di San Remo fino al ruolo, amatissimo dal pubblico di Anna Olivieri in " Don Matteo" per finire con il Telegatto che, come lei stessa ha ammesso in un'intervista, finirà nel suo " altarino musicale" dove tiene diversi strumenti musicali: due chitarre, diversi strumenti etnici e una pianola elettrica.

La Giannetta, foggiana di nascita, ma presto trasferitasi nella Capitale per studiare nella prestigiosa scuola di cinema del Centro sperimentale di cinematografia, per sua stessa ammissione, ha ammesso quale lavoro le ha dato più soddisfazione, nella sua pur breve carriera, è " Blanca" perchè " in sette mesi di riprese è esistita solo lei, è stata un'esperienza totalizzante".

Forse non tutti sanno che prima di diventare una protagonista stabile di " Don Matteo" l'attrice pugliese era già apparsa in un episodio nella nona stagione dove interpretava una ragazza sospettata di aver commesso un assassinio. Amadeus è talmente rimasto impressionato dalla bravura di questa trentenne ragazza del sud che, dopo aver visto Blanca, l'ha subito scelta per San Remo, da lei definito come " un'esperienza unica".

Stando accanto al direttore artistico e presentatore del Festival la Giannetta ha ammesso di aver imparato a non farsi prendere dall'ansia, una lezione che le servirà nel suo futuro professionale quando sarà attesa da altre sfide come la prossima. Ha appena cominciato a girare la seconda stagione di " Buongiorno mamma!" che le regalerà - come le auguriamo - un ennesimo successo.

Dopo questo periodo d'oro la Giannetta vorrebbe immergersi in un personaggio che faccia venir fuori il suo lato oscuro, una donna cattiva e ha concluso con un sorriso: " adesso che ho il mio Telegatto non mi ferma più nessuno!".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie