Trapani Oggi
Trapani Oggi

Sabato, 15 Agosto 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Michele Simplicio e Martina Clemenza al vertice della Consulta giovanile - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Politica
Partanna

Michele Simplicio e Martina Clemenza al vertice della Consulta giovanile

19 Febbraio 2020 14:37, di Redazione
Michele Simplicio e Martina Clemenza al vertice della Consulta giovanile
Politica
visite 765

Istituita lo scorso 15 febbraio,  la Consulta giovanile di Partanna ha eletto, a scrutinio segreto, alla presidenza Michele Simplicio, con 29 preferenze su 33, e alla vicepresidenza Martina Clemenza che ha ottenuto 20 voti.I vertici dell’organismo che ha l’obiettivo di avvicinare i più giovani al mondo della politica e all’amministrazione della cittadina sono stati eletti nel corso dell’incontro promosso alle Scuderie del Catello Grifeo. All’assemblea, presieduta dall’assessore alle Politiche giovanili Noemi Maggio e dal consigliere più giovane Patrizia Catania, hanno preso parte il sindaco Nicolò Catania, il vicesindaco Angelo Bulgarello e il consigliere Anna Maria Varvaro, presidente della IV Commissione consiliare.
Il sindaco Nicolò Catania ha aperto la seduta, che ha registrato un importante numero di giovani interessati e motivati: “La consulta giovanile - ha dichiarato il primo cittadino - è il segnale di quanto la nostra amministrazione curi e tenga in considerazione i nostri giovani. Che questa esperienza possa servire a formarvi e a capire meglio i meccanismi della amministrazione e della politica”.
Prima di passare alle operazioni di voto per l’elezione del presidente e del vicepresidente, anche l’assessore Maggio si è rivolta ai giovani, ricordando loro che la Consulta giovanile è un organo istituzionale a tutti gli effetti e che pertanto necessita di un approccio sobrio e serio, contraddistinto da consapevolezza e senso di responsabilità.
Al termine della votazione ed a proclamazione ufficiale, il sindaco ha augurato al presidente, al vicepresidente e ai ragazzi un buon lavoro e una proficua collaborazione con l’amministrazione e la comunità.
 

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings