Trapani Oggi

Natale: a Bologna le luminarie in ricordo di Raffaella Carrà - Trapani Oggi

Italia

Natale: a Bologna le luminarie in ricordo di Raffaella Carrà

07 Dicembre 2021 15:54, di Francesco Graziano
visite 610

da 'Rumore' a 'ballo' installazioni lungo via D'azeglio

Nel centro di Bologna, in ricordo della splendida Raffaella Carrà amata da Nord e sud dell’Italia, è iniziato l’allestimento delle luminarie artistiche che si concluderà entro il 10 dicembre con la loro accensione. Quest’anno il consorzio di via D’Azeglio pedonale in collaborazione con Comune di Bologna , Fondazione Policlinico Sant’Orsola, Confcommercio Ascom Bologna e la Galleria d’Arte maggiore focalizzeranno l’attenzione su un profilo popolarissimo e amatissimo dal pubblico italiano e internazionale. Chiedere in Spagna per informazioni, forse la idolatrano anche più di noi.

Nata a Bologna nel giugno del ’43 e venuta a mancare nel luglio dello scorso anno, verrà ricordata nell’installazione ‘Con tanti auguri! RaffCarrà’, ideata  dal Consorzio e da Tiziano Corbelli che ne cura la direzione artistica. “ Ballo Ballo, ‘ A far l’amore comincia tu’, ‘Tanti auguri’ e ‘Rumore’ rappresentano i quattro fra i brani più rappresentativi che accompagneranno le luminarie che si accenderanno venerdì in una sorta di omaggio luminescente per la Raffaella nazionale.

I titoli dei brani sono stati disegnati da Malika Ayane, Bob Sinclar, Nina Zilli  e da Alexia.. Inoltre sono stati promossi dal Consorzio e disegnate dalla mano di Alex Buscarini quattro volti che rappresentano momenti della carriera artistica della Carrà e saranno collocati lungo la passeggiata.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie