Trapani Oggi

"Non cadere nella trappola", laboratori su pericoli del web e della droga per i giovani - Trapani Oggi

Erice | Attualità

"Non cadere nella trappola", laboratori su pericoli del web e della droga per i giovani

26 Febbraio 2019 08:25, di Redazione
visite 1661

Il web come strumento creativo ed espressivo e di sensibilizzazione

Il web come strumento creativo ed espressivo, come opportunità di sviluppo e crescita per le nuove generazioni grazie ad un uso consapevole ed informato, per evitare pericoli ed insidie. Questo uno degli importanti messaggi lanciati dal progetto “Non cadere nella trappola” promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Politiche Antidroga, che si sta svolgendo in questi mesi nel territorio trapanese e che entra in una nuova fase, con l'attivazione di tre laboratori multimediali gratuiti e aperti ai giovani dai 13 ai 16 anni nei comuni di Erice, Marsala e Valderice.

“Non cadere nella trappola”, volto ad approfondire il tema della prevenzione all’uso delle sostanze stupefacenti e a sviluppare una maggiore consapevolezza nelle nuove generazioni sui rischi del web, favorendone, invece, un uso creativo e costruttivo, è un progetto realizzato dal Consorzio Solidalia (capofila), la Prefettura di Trapani, il Comune di Marsala, l’Unione dei Comuni Elimo Ericini, il Comune di Campobello di Mazara, l’ASP Trapani, l’Associazione MediAzione e l'Associazione Amunì Step by Step.

Dopo diversi incontri/laboratori nelle scuole e seminari di sensibilizzazione, il progetto entra in una nuova fase: sono stati attivati, infatti, tre laboratori creativi e di video making diretti ai giovani: a Marsala presso il Centro Sociale Sappusi in Viale Monsignor Andrea Linares 7 (tutti i venerdì dalle 15.30 alle 19.00);

a Erice Casa Santa presso la Cittadella della Salute (Palazzo Quercia, tutti i lunedì dalle 15.30 alle 18.30; e a Valderice, a partire dal 6 marzo, presso il Centro di documentazione sulla criminalità organizzata “G.G. Ciaccio Montalto” in via Vespri 158 (tutti i mercoledì dalle 15.30 alle 17.30).

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail: info@noncaderenellatrappola.it o visitare il sito web: www.noncaderenellatrappola.it;

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie