Ospedale Abele Ajello, Quinci a Spera: servono risposte immediate
Il commissario Spera ha fornito rassicurazione sulla conclusione dei lavori entro gennaio 2024
Incontro ieri pomeriggio presenti il Sindaco di Mazara del Valo, Salvatore Quinci e il Commissario straordinario dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani. Tema dell'incontro le urgenti necessità dell'Ospedale Abele Ajello e sulla rilevante questione legata al reclutamento di personale medico.
Nel corso della discussione, il Sindaco Quinci ha manifestato con determinazione l'importanza di ottenere risposte tempestive, impegnandosi attivamente nella ricerca di soluzioni concrete. Condivisa dal Commissario Spera, la proposta del primo cittadino di impiegare due medici con turno mensile nel reparto di medicina dell'Abele Ajello, provenienti da reparti analoghi di altri ospedali della provincia. Per quanto riguarda il reparto di Medicina, il Commissario ha anticipato che a breve si terrà il concorso per la posizione di primario, mentre per la stessa posizione nel Pronto Soccorso è attualmente in atto il concorso.
Dal canto suo il Commissario Spera ha fornito rassicurazioni sulla conclusione dei lavori, entro la prima settimana di gennaio, della stanza che accoglierà l'angiografo e sull'avanzamento del processo che porterà all'acquisto dell'apparecchiatura per la risonanza magnetica.
L'incontro si è concentrato sull'importanza di garantire almeno un minimo di funzionalità dell'Ospedale Abele Ajello, al fine di fornire servizi certi alla cittadinanza. Sono state inoltre discusse le prospettive future della sanità in provincia che indicano, grazie ai fondi del PNRR, una riforma dell'assistenza territoriale finalizzata a definire un nuovo modello organizzativo del Servizio Sanitario, orientato verso una sanità più vicina alle persone.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Tenta di uccidersi buttandosi sotto un treno, ferito è stato portato in ospedale
Giovanni Luppino risponde al gip, "solo dopo ho capito chi fosse" riferendosi a Matteo Messina Denaro
La madre della 16enne molestata dal fidanzato: "Mia figlia aveva perso serenità e allegria"
Provoca un incidente e si da alla fuga
Incidente in Via Ammiraglio Staiti, ferito un pedone
Ventiduenne accusato di stalking nei confronti di una sedicenne
Processo Annozero: il pg chiede la conferma delle condanne
Professore tenta di sedare una rissa e ora rischia di perdere un occhio