meteo Trapani 13.7°
Trapani Oggi
Trapani Oggi

Martedì, 18 Dicembre 2018

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Presentato il roster della Libertas Alcamo - Trapani Oggi

0 Commenti

1

0

0

0

0

Testo

Stampa

Hab
Sport
Alcamo

Presentato il roster della Libertas Alcamo

05 Ottobre 2018 10:05, di Salvatore Morselli
La presentazione della Libertas Alcamo
Sport
visite 778

Ieri sera la Libertas Alcamo, in vista del campionato di serie C Silver che prende il via domani, alle ore 19, con l’esordio sul parquet etneo del Cus Catania, ha presentato il roster 2018/19, le maglie ufficiali e dei principali sponsor: Adragna Mangimi, Lipari Consulting e MG Autonoleggio. Presenti al vernissage, svoltosi nel salone conferenze del Consorzio Universitario Ares, i vertici dell’amministrazione comunale rappresentati dall’assessore allo sport Lombardo, dal vice-sindaco Ferro e dal sindaco Domenico Surdi.
Quest’ultimo ha sottolineato le radici storiche della pallacanestro ad Alcamo, la capacità della Libertas di averlo fatto riavvicinare a questo sport, il sentirsi in deficit verso una società sportiva che sta dando lustro alla cittadina, anche nei campionati giovanili. L’appuntamento è stato aperto dal presidente Tanino Paglino, sempre parco nelle parole ma molto chiaro e incisivo.
A seguire gli interventi del team-manager Peppe Chimenti, del coach Vincenzo Ferrara, del capitano DarìoAndrè e del medico sociale Mimmo Murgolo.  Poi la presentazione degli atleti, ad uno ad uno, dal più piccolo Dario Abbinanti (classe 2002) al meno giovane Darìo Enrique Andrè, 44 anni fra due mesi, ma sempre il pivot per antonomasia dell’intero campionato di serie C.
La squadra rappresenta le due province, confinanti, della Sicilia occidentale, Trapani e Palermo. Dal capoluogo isolano arrivano infatti Audino, Manfrè, Nicosia,Tagliareni, Dragna e lo stesso Andrè; da Trapani i due fratelli Genovese, il bielorusso Piarchak e l’assistant-coach Zichichi. Da Alcamo, sede della Libertas, e dal suo hinterland fanno invece parte del roster il calatafimese Accardo, i balestratesi Agrusa e Farina, gli alcamesi Abbinanti, Milana e Rocca, il partinicese Alfano. Squadra molto giovane, età media 21 anni, ma dotata di centimetri e talento nonché in grado di crescere notevolmente che viene indicata  fra le migliori del campionato ma coach Ferrara, come detto ieri sera nel corso della presentazione, punta a migliorare la posizione finale dello scorso anno, quindi ancora play-off e di conseguenza  salvezza anticipata. 
 

© Riproduzione riservata

Commenti
Presentato il roster della Libertas Alcamo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie