meteo Trapani °
Trapani Oggi
Trapani Oggi

Mercoledì, 22 Maggio 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Raccolta differenziata dell'umido sospesa a Castellammare del Golfo - Trapani Oggi

0 Commenti

0

1

0

0

0

Testo

Stampa

barraco
Attualità
Castellammare del Golfo

Raccolta differenziata dell'umido sospesa a Castellammare del Golfo

13 Marzo 2019 16:22, di Redazione
Raccolta differenziata dell'umido sospesa a Castellammare del Golfo
Attualità
visite 749

Nuovi disagi nella raccolta dei rifiuti organici a Castellammare del Golfo a causa della chiusura del nuovo sito individuato a Ramacca - in provincia di Catania - per conferire  l’umido. 
"Dopo l’impossibilità a ricevere da parte dell'impianto di Alcamo - spiega il sindaco Nicola Rizzo - anche l’altro sito dove avevamo iniziato a conferire l’organico ci ha comunicato oggi, a pochi giorni dalla firma del contratto, che la piattaforma chiude per manutenzione per ben 12 giorni e riaprirà il 26 marzo".
Da domani i rifiuti organici non saranno ritiratoi e l'amministrazione comunale è già al lavoro per individuare al più presto una soluzione al problema che sta diventando insostenibile.
"Continuiamo a far presente alla cittadinanza - prosegue il sindaco - che la mancata raccolta non dipende dalla nostra volontà e organizzazione e, scusandoci ancora una volta per i disagi, invitiamo il Governo regionale a cercare una soluzione quanto più tempestiva possibile poiché gli impianti sono praticamente quasi tutti saturi e non si comprende dove si dovrebbe conferire. Questi problemi non fanno che aumentare i livelli di indifferenziata. Occorrono indirizzi chiari perché non si ripiombi nell'emergenza degli scorsi anni, rendendo vano lo sforzo dell’amministrazione per aumentare la percentuale di raccolta differenziata. Invitiamo tutti a collaborare continuando ad effettuare una corretta raccolta differenziata".

© Riproduzione riservata

Commenti
Raccolta differenziata dell'umido sospesa a Castellammare del Golfo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie