Trapani Oggi

Se ne va un altro cronista di razza, Natale Bruno storico corrispondente dell'Agi - Trapani Oggi

Cronaca

Se ne va un altro cronista di razza, Natale Bruno storico corrispondente dell'Agi

23 Agosto 2023 09:52, di Laura Spanò
visite 1058

Ieri sera aveva condotto il Tg di Telecolor Catania

Ieri sera la conduzione del TG di Telecor, stamane la ferale notizia. L’ultimo suo pezzo per l’Agi ha riguardato il finto suicidio della donna Moldava: era andato a Ramacca, dov'era accaduto, per poterne scrivere in modo, come sua abitudine, puntuale e attingendo a fonti certe; il giorno prima lo aveva visto all’aeroporto di Catania, per una lunga e approfondita ricostruzione delle vicende di questa estate, dalle indagini sull'incendio alla riorganizzazione dello scalo.
Cronista di razza, Natale Bruno, 59 anni, storico collaboratore dell’Agenzia Italia, è morto la notte scorsa.

"Ci ha lasciati in modo improvviso, inaspettato, brusco come una sua telefonata al mattino per dirci di un’operazione di polizia, di un arresto, di un fatto di cronaca che non lo ha mai visto distratto - scrive l'agenzia-. C'è un recente filmato, dell’aprile di quest’anno, che lo inquadra mentre legge le notizie al Tg di Telecolor e la sua scrivania trema per un terremoto; Natale, pur avvertendo la scossa, mantiene la calma, legge ancora, continua a fare fino alla fine il proprio mestiere: il giornalista. Ed è stato, insieme a questo, un uomo solido, semplice, leale e affettuoso".
Lascia la mamma Teresa e la compagna Santa. I funerali si terranno domani nella Chiesa Madre di Misterbianco alle 17.

Scomparsa Natale Bruno, il ricordo di Marco Corsaro, sindaco di Misterbianco «Giornalista e nostro concittadino della cui opera andare fieri»

«Siamo rimasti tutti senza parole nell’apprendere della morte improvvisa di Natale Bruno. Scompare prematuramente un professionista sempre attento, rigoroso, capace di spaziare, ma anche un nostro concittadino della cui opera andare fieri. Per tanti anni è entrato nelle nostre case grazie ai tg di Telecolor, con schiettezza e sensibilità, dalla parte della notizia. Lo ricordiamo anche per l’impegno nella carta stampata e per aver prestato servizio, con la consueta professionalità, da addetto stampa del Comune». Così il sindaco di Misterbianco Marco Corsaro ricordando Natale Bruno, giornalista di Telecolor scomparso nella notte, cittadino misterbianchese.

«Le nostre chiacchierate - prosegue Corsaro - avevano sempre come oggetto Misterbianco, ci incontravamo sul terreno comune di un grande e appassionato #amore per la nostra terra. Ciao caro Natale, Misterbianco ti abbraccia e non ti dimenticherà. Sentite condoglianze alla famiglia e a chi gli voleva bene», conclude il sindaco.

© Riproduzione riservata

De Luca
Ti potrebbero interessare
Altre Notizie