Trapani Oggi

Soccorritore salva una signora che si era sentita male in auto - Trapani Oggi

Erice | Cronaca

Soccorritore salva una signora che si era sentita male in auto

23 Febbraio 2023 16:13, di Laura Spanò
visite 3873

E' accaduto nel pomeriggio lungo la via Marconi a Erice

Piero Angileri, soccorritore dell'Associazione "Il Soccorso Trapani Anpas" ha salvato una anziana signora che si era improvvisamente sentita male mentre si trovava in macchina assieme alla figlia.

Angileri che stava riaccompagnando a Trapani una paziente da una seduta di chemioterapia effettuato al Policlinico di Palermo, mentre attraversava la via Marconi in territorio di Erice, ha sentito distintamente la richiesta di aiuto giungere da alcune persone che si trovavano ferme nei pressi di un'automobile vicine al marciapiede. Si trattava di persone in evidente stato di agitazione perchè non sapevano cosa fare per aiutare la donna.

Il giovane soccorritore ha quindi posteggiato il mezzo di servizio ed è subito corso in aiuto della donna. La signora Domenica, questo il suo nome, tra le altre cose non respirava. Angileri allora ha eseguito un massaggio cardiaco e la signora si è ripresa. Poi senza alcuna esitazione vista la preoccupazione della figlia e le condizioni dell'anziana signora, aiutato dai passanti l'ha trasferita nella macchina di servizio e a sirene spiegate ha portato la donna al pronto soccorso, dove è stata presa in cura dai medici immediatamente.

La pubblica assistenza "Il Soccorso" è un'associazione di volontariato senza scopo di lucro. La sede della pubblica assistenza “Il Soccorso” si trova a Fontanasalsa.

© Riproduzione riservata

De Luca
Ti potrebbero interessare
Altre Notizie