Un murales per Barbara Capovani, la psichiatra aggredita e uccisa a Pisa da un ex paziente
E' stato realizzato dal giovane Paolo Cordaro
Inaugurato questa mattina all'interno del Centro di Salute Mentale dell'ASP Trapani, al palazzo Tulipano della Cittadella della Salute, un murales realizzato dal giovane Paolo Cordaro, coordinato dall'architetto Arianna Maggio, e dedicato a Barbara Capovani, la psichiatra aggredita e uccisa nell'aprile dello scorso anno davanti l'ospedale di Pisa da un ex paziente.
Presenti alla scopertura dell'opera il commissario straordinario dell'ASP Trapani Ferdinando Croce , e tra gli altri il direttore del Dipartimento Salute Mentale Gaetano Vivona e Vito Sammartano, responsabile del CSM.
Un lavoro durato alcuni mesi, nell'ambito del progetto terapeutico sostenuto da Budget di Salute e coordinato da Aequitas srls, con il supporto del partner tecnico Teving Trapani.
"Questa è una di quelle iniziative - ha detto Croce - che rende orgogliosi di appartenere a un'azienda, frutto di un lavoro di squadra. Un tema, quello del supporto ai pazienti, su cui sono particolarmente sensibile, per via della mia precedente attività amministrativa per l'adozione del Piano regionale autismo, e dall'altro per l'attenzione da porre alla tutela e alla sicurezza dei nostri operatori sanitari".
Nelle foto: Caterina Russo, coordinatrice Pti 19, Arianna Maggio, Paolo Cordaro, Ferdinando Croce, Gaetano Vivona, Vito Sammartano, Luigi Marano, Amministratore unico Aequitas e Vincenzo Cavaliere, Direttore sanitario Autos Alcamo.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Un siciliano al comando dell'82 Centro Sar di Trapani Birgi
Fa un volo di 30 metri nella tromba delle scale e muore
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalità o gesto volontario?
Incidente stradale, la scorsa notte, in via Palermo a Trapani