Trapani Oggi

Unione Madonie: voucher ai giovani disabili. - Trapani Oggi

Sicilia

Unione Madonie: voucher ai giovani disabili.

18 Maggio 2022 14:57, di Redazione
visite 39

Al via la presentazione delle istanze per partecipare al progetto.

Entra nel vivo il progetto " Rete dei servizi socio-sanitari domiciliari per disabili" con la selezione dei disabili che parteciperanno al Patto di servizio. L'intervento interesserà nel complesso 130 persone e prevede l'erogazione di voucher ai giovani che presentino disabilità, con l'obiettivo di garantire un approccio modulare costruito sul " bisogno individuale" della persona.

 Il percorso di individuazione dei soggetti diversamente abili che, mediante voucher, potranno accedere alla rete dei servizi sociosanitari a ciclo diurno è cominciato. L'obiettivo dell'Unione Madonie è quello di favorire l'aumento della qualità dei servizi sia in termini di prestazioni erogate che di estensione delle fasce orarie e di integrazione della filiera, in stretto raccordo con i tre Distretti Socio-Sanitari ( DSS 33, DSS35 e DSS37) che lavorano sul territorio.

L'avviso di selezione è stato pubblicato dall'Unione Madonie dopo un finanziamento di 525.000 euro proveniente dall'Assessorato regionale alla Famiglia in aiuto di disabili aventi un'età compresa tra i 0 e i 18 anni e con la residenza nei 21 comuni dell'Area interna Madonie. La scadenza per la presentazione delle richieste è fissata per il 15 giugno prossimo. Il modello per l'istanza può essere scaricato dal sito istituzionale della SO.SVI.MA. Spa: www.sosvima.com.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie