Trapani Oggi

XI giornata operazione "Stazioni Sicure" in Sicilia - Trapani Oggi

Palermo | Sicilia

XI giornata operazione "Stazioni Sicure" in Sicilia

21 Settembre 2023 17:24, di Redazione
visite 1770

L'attività rientra nell'ambito del contrasto delle attività illecite nelle stazioni ferroviarie

Palermo - Ieri si è svolta l'undicesima giornata dell’anno dedicata a “Stazioni Sicure”, organizzata a livello nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria. In riferimento all'attività in Sicilia questo è il bilancio: 849 persone controllate, 161 bagagli ispezionati, 25 sanzioni elevate, 94 agenti impegnati in 43 scali ferroviari della Sicilia. L'attività ha interessato il Compartimento Polizia ferroviaria per la Sicilia per incrementare il livello di sicurezza in ambito ferroviario e contrastare le attività illecite.

Gli agenti della Polfer della Sicilia, con il supporto delle unità cinofile della Questura di Catania e Palermo, e della Guardia di Finanza di Messina, e sotto il coordinamento della Centrale Operativa Compartimentale della Polfer della Sicilia, hanno effettuato controlli nei maggiori scali ferroviari della Regione, sui treni ed in un deposito bagagli, supportati da equipaggiamenti quali metal detector e smartphone di ultimissima generazione che hanno consentito di velocizzare le verifiche.

A Catania, diversi gli utenti sanzionati dai poliziotti per condotte irregolari in relazione al codice della strada e al regolamento di Polizia Ferroviaria, nonché hanno provveduto ad elevare 4 sanzioni amministrative nei confronti di ambulanti, grazie all’attività congiunta con la locale Polizia Municipale.

Ad Agrigento, gli agenti hanno sanzionato un viaggiatore che utilizzava un monopattino in
stazione.

© Riproduzione riservata

Tag Polfer
Ti potrebbero interessare
Altre Notizie