Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 12 Dicembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Ai mondiali di Doha il valdericino Osama Zoghlami - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

1

Testo

Stampa

Sport
Valderice

Ai mondiali di Doha il valdericino Osama Zoghlami

27 Settembre 2019 10:11, di Redazione
Ai mondiali di Doha il valdericino Osama Zoghlami
Sport
visite 509

Da oggi al 6 ottobre  si terrano  a Doha i Campionati Mondiali di atletica 2019 con, ai nastri di partenza,  anche Osama Zoghlami, tunisino di nascita ma valdericino di adozione (è giunto nella cittadina pedemontana quando aveva solo due anni), tesserato con la società Aeronautica Militarte e da tempo nel giro della nazionale.
Bronzo nel  2015  sui 3000 siepi agli Europei under 23,  nel settembre 2017 è sceso fino a 8:22.94, in una gara tirata dal gemello.
Nel 2019 ha corso in 8:20.88 al Golden Gala, miglior crono di un azzurro negli ultimi vent’anni.
A lui il sindaco di Valderice Francesco Stabile ha rinvolto un saluto con una nota in cui scrive: “ Il Nostro concittadino Osama sul tetto del Mondo!! Grazie di cuore per le emozioni che ci stai facendo vivere, per i tuoi grandi risultati e gli importanti traguardi raggiunti. Seguo il tuo iter sportivo da molti anni, da quando, in tempi non sospetti, non rivestivo alcun ruolo Amministrativo. Valderice ti ha visto crescere negli anni, ti ha visto affacciare timidamente allo sport e poi sempre più determinato con il tuo carattere e la tua tenacia. La tua passione e la tua classe ti hanno concesso di scalare podi sempre più meritevoli e di questo ne siamo orgogliosi. Adesso ti aspettano i mondiali di Doha in Qatar e di cui sono certo, anche lì, farai apprezzare le tue qualità di grande atleta e porterai alto il nome dell' Italia, della Sicilia e della nostra Valderice. Ti auguro di cuore un grande "in bocca al lupo" e anche se da lontano, Valderice seguirà le tue sorti con trepidazione. Osama vai avanti con la tua tenacia e determinazione, ti lascio con questa frase di Mike Fanelli "Dividi una gara in 3 parti: corri la prima con la testa, la seconda con la tua personalità, la terza col cuore".Un abbraccio immenso campione!!

© Riproduzione riservata

Commenti
Ai mondiali di Doha il valdericino Osama Zoghlami
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie