Trapani Oggi

Al via a Marsala lo Shock da Ground, il torneo di street basket - Trapani Oggi

Marsala | Attualità

Al via a Marsala lo Shock da Ground, il torneo di street basket

26 Luglio 2023 08:54, di Laura Spanò
visite 1375

Di scena gli SHAKALAB, il collettivo siciliano che fa del dialetto uno dei loro punti di forza

Al via da domani a Marsala lo "SHOCK DA GROUND", il torneo di street basket giunto alla 12^ edizione in un crescendo di consensi e partecipazione.

In Piazza Della Vittoria, fino a domenica 30 luglio, gli appassionati della palla a spicchi - provenienti anche da fuori regione - si ritrovano per trascorrere assieme serate di gioco, tra musica e performance che accompagneranno il torneo.

Organizzato dalla MVP, l'evento cestistico ha ricevuto quest'anno anche un bel riconoscimento da parte della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP Sicilia). Ospiterà, infatti, le finali regionali 3x3 delle categorie Under 14, 16 e 18 in quanto Marsala è stata ritenuta un'ottima location per soddisfare l’esigenza di abbinare sport, svago e giovani.

Per quanto riguarda gli appuntamenti all'interno dello SHOCK DA GROUND: domani lo StreetArt con Fabio Ingrassia e la PoleDance di Marko Daza. Venerdì 28 DJ Delta, protagonista della scena black siciliana da oltre 20 anni e che ha collaborato con diversi gruppi Hip Hop nazionali e internazionali; sabato 29 i Dunking Devils, gli acrobati sotto canestro di fama mondiale. Domenica 30, infine, il concerto degli SHAKALAB, il collettivo siciliano che fa del dialetto uno dei loro punti di forza.

Patrocinato dall'Amministrazione Grillo, da quest'anno è stato istituzionalizzato per la sua rilevanza in termini di coinvolgimento giovanile e ricadute turistiche.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie