Trapani Oggi

Alla Baltur Arena: Trapani batte Cento 85-88 - Trapani Oggi

Sport

Alla Baltur Arena: Trapani batte Cento 85-88

11 Aprile 2024 04:26, di Redazione
visite 1006

I granata portano a casa i due punti grazie al duo Notae-Alibegovic e alle doppie cifre di Mobio, Rodriguez e Mollura.

Gli uomini di Diana, dopo un inizio vacillante, riprendono in mano le redini del match e portano a casa i due punti grazie ai 34 punti del duo Notae-Alibegovic, oltre alle doppie cifre di Mobio, Rodriguez e Mollura. Nel recupero della terza giornata della fase a orologio, Cento cerca di rimanere aggrappata al treno playoff. Ad ostacolare i piani della squadra di Mecacci, Trapani, che arriva da primissima della classe, con solo due sconfitte all’attivo in campionato.

Trasferta a Cento per la Trapani Shark, valevole quale recupero infrasettimanale della terza giornata della fase ad Orologio del campionato di A2. Motivazioni diverse tra le due squadre, la Benedetto XIV a caccia di punti per agganciare quell’ottavo posto che vorrebbe dire play-off, evitando quella Fase Salvezza che è un pericoloso terno a lotto; Shark invece già sicura del primo posto nel girone e decisa a sfruttare questo periodo nel quale Coach Diana dovrà affinare l’inserimento nel sistema di Gentile ed Alibegovic, alla loro seconda apparizione in granata. Nei roster, dentro Mussini per la panchina, difficile però vederlo in campo, mentre sul fronte Trapani rimangono fuori dai convocati Horton e Marini, acciaccati, così rientrano Matteo Imbrò, fermo dalla gara contro Udine, ed Andrea Renzi.

Il tabellino

Sella Cento-Trapani Shark 85-88
(23-19; 44-39; 60-65)
Sella Cento: Ladurner 6, Archie 18, Palumbo 5, Musso 8, Delfino 10, Mitchell 22, Bruttini 11, Magni n.e., Pavani n.e., Bucciol n.e., Mussini n.e., Moreno 5. All.re: Mecacci.
Trapani Shark: Imbro 6, Gentile 6, Motae 17, Pullazi 8, Mollura 10, Pugliatti n.e., Mian, Rodriguez 12, Renzi, Alibegovic 17, Mobio 12. All.re: Parente.
Arbitri: Ferretti, Cappello, Marzo.

Coach Andrea Diana (Trapani Shark): “Complimenti a Cento per la partita che ha disputato mettendoci sempre in difficoltà con grande energia difensiva. Noi abbiamo approcciato male non riuscendo a pareggiare la loro intensità. Nella seconda parte abbiamo impresso maggiore pressione sulla palla e difendendo con più agonismo siamo anche riusciti ad attaccare con maggiore fluidità. Sugli ultimi 90 secondi mi assumo tutte le responsabilità del caso per le rotazioni, ci siamo ingarbugliati riaprendo una partita che era già chiusa”.

© Riproduzione riservata

Tag Basket
Ti potrebbero interessare
Altre Notizie