Trapani Oggi

Alto impatto in centro sull'asse di viario di via Maqueda - Trapani Oggi

Palermo | Cronaca

Alto impatto in centro sull'asse di viario di via Maqueda

10 Giugno 2024 08:11, di Redazione
visite 729

L'attività svolta dalla polizia

Palermo - Sono proseguiti i servizi straordinari di controllo del territorio collegati al protocollo di sicurezza denominato “Alto Impatto”. Nel corso delle suddette operazioni sono state schierate aliquote di unità operative garantendo, attraverso il personale della Polizia di Stato, coadiuvato da personale dell’Asp, ognuno per i settori di competenza, una significativa presenza sul territorio.

In particolare i servizi hanno interessato l’asse viario di via Maqueda nel tratto compreso tra via Torino e piazza Verdi, itinerario turistico quotidianamente percorso da numerosi astanti e caratterizzato dalla presenza di esercizi dalla diversificata offerta commerciale.

L’asse viario è stato pattugliato e presidiato da equipaggi appiedati ed automontati della Polizia di Stato, che hanno cercato di rendere tangibile il senso di sicurezza in un’area ove l’alta densità di siti turistici rischia di attirare anche malintenzionati inclini a reati predatori.

Complessivamente, sono state identificate un centinaio di persone, controllati numerosi veicoli, accertate 4 violazioni del Codice della Strada per un totale di 7.200 euro, un sequestro amministrativo e un fermo amministrativo. Sono state effettuate attività ispettive all’interno di 2 esercizi commerciali in cui sono state riscontrate irregolarità di natura amministrativa. Gli esiti dei controlli ispettivi hanno consentito di accertare in entrambi i due esercizi carenze strutturali con sanzione amministrativa pari a 2.000 euro ciascuno. I servizi di controllo del territorio ad “Alto Impatto avranno carattere di continuità e proseguiranno anche nei prossimi giorni.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie