Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 29 Novembre 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Asp Trapani: in arrivo attrezzature e materiali per gli ospedali della provincia - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca

Asp Trapani: in arrivo attrezzature e materiali per gli ospedali della provincia

23 Marzo 2020 20:01, di Laura Spanò
Asp Trapani: in arrivo attrezzature e materiali per gli ospedali della provincia
Cronaca
visite 1526

Oltre un milione e mezzo di euro per l’acquisto di materiale e attrezzature sanitarie per fronteggiare l’emergenza Coronavirus in provincia di Trapani per incrementare i posti letto di terapia intensiva e sub intensiva negli ospedali del territorio alla luce della situazione che si sta vivendo a causa del diffondersi del coronavirus.L'asp ha avviato la procedura di acquisto urgente lo scorso 10 marzo e dieci giorni dopo, venerdì scorso, il direttore generale dell’Asp, Fabio Damiani ha approvato con propria determina l’aggiudicazione della fornitura da un milione e mezzo di euro oltre Iva.
Nel dettaglio, l’Asp avrà a disposizione entro il 31 marzo, tra le altre cose, 14 letti in configurazione area intensiva, altrettanti materassi e 31 ventilatori polmonari. Le attrezzature e i materiali verranno destinati agli ospedali Sant’Antonio Abate di Trapani, Paolo Borsellino di Marsala e Vittorio Emanuele di Castelvetrano.
Al momento le strutture sanitarie ospedaliere del territorio stanno rispondendo alle esigenze della provincia ma se si dovesse verificare una situazione di vera emergenza coronavirus (c'è grande attenzione in questo momento al focolaio di Salemi, in queste ore il governatore della Sicilia, Nello Musumeci l'ha dichiarata "zona rossa, ndr)  l'Asp trapanese ha pronto un “Piano B”. In meno di cinque giorni l'ospedale Paolo Borselino di Marsala, potrebbe essere riconvertito totalmente in Covid/19.
 

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings