Atletica: Luca Coppola Campione italiano cadetti nei 1200 siepi
Soddisfazioni per la rappresentativa siciliana ai recenti Campionati italiani di categoria cadetti di atletica leggera svoltisi a Caorle
Soddisfazioni per la rappresentativa siciliana ai recenti Campionati italiani di categoria cadetti di atletica leggera svoltisi a Caorle.Luca Coppola giovane atleta tesserato per la Polisportiva Real Paceco, sbaraglia i concorrenti, ed ottiene il titolo di Campione italiano cadetti nei 1200 siepi.Â
Marco Coppola, fratello gemello del neo campione italiano, ottiene invece un 'argento nei 2000 siepi, stabilendo il nuovo record personale e regionale in 5'38"80". La rappresentativa della Sicilia cosi torna a casa con un bottino di 2 medaglie d’oro, 2 medaglie d’argento e 1 medaglia di bronzo.
Soddisfazione è stata espressa dal Primo cittadino di Paceco in un suo post su Facebook:  Il Sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella, su Facebook " i fratelli Luca e Marco Coppola hanno scritto ulteriori pagine di storia dell'atletica leggera in campo nazionale. Le loro prestazioni, la loro preparazione, il sacrificio della loro famiglia e l'abile regia del brillante Professore Pino Barbata sono gli ingredienti del grande successo raggiunto. Paceco è fiera di annoverare tra i propri concittadini persone di così grande valore.Sono certo che non ci fermeremo qui, poiché il futuro si prospetta foriero di ulteriori traguardi. Congratulazioni a tutti voi!!”
Soddisfazione anche dallo stesso Pino Barbata per i due ragazzi che dal 2015 si allenano sotto la sua guida. "Si è scritta la storia. Mai un Pacecoto aveva vinto un titolo nazionale su questa disciplina". E rispondendo al post del sindaco dice che “la nostra attività è gratificata dai risultati dei nostri ragazzi che proietta il nome di Paceco nella vetrina nazionale. Questo ci inorgoglisce per il proseguitò della nostra attività essendo l’orgoglio della Provoncia di Trapani e di Paceco in particolare. Questo risultato è da esempio per il nostro vivaio che sta crescendo in maniera esponenziale. L'atletica è una Scuola di  Vita e la Real Paceco è la sua ambasciatrice." Pino Barbata ha ringraziato il Sindaco per l’attenzione sperando che questi risultati aiutino a consolidare il rapporto con le istituzioni comunali.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
Domani i funerali di Rocco Fodale
Paceco, quelli di Radio Sicilia Occidentale
Paceco aderisce alle Comunità energetiche rinnovabili
Lo sport a disposizione dei cittadini
Paceco, bando per il recupero e la riqualificazione impianto sportivo
A Enrico Napoli il “Premio America Giovani”
Paceco. Sequestrati beni ad un pregiudicato da Carabinieri e Finanza [VIDEO]
I più visti
Facundo Lescano è un giocatore granata
Trapani calcio, arriva l'ufficialitĂ esonerato Torrisi
Parigi 2024: tutti i "trapanesi" in gara
Trapani Shark, fumata bianca con l'ex Efes Tibor Pleiss
Massimo Oddo nuovo allenatore del Trapani? Manca solo l'ufficialitĂ