Trapani Oggi

Atletica: Luca Coppola Campione italiano cadetti nei 1200 siepi - Trapani Oggi

Paceco | Sport

Atletica: Luca Coppola Campione italiano cadetti nei 1200 siepi

04 Ottobre 2022 08:42, di Alessandro De Bartolomeo
visite 988

Soddisfazioni per la rappresentativa siciliana ai recenti Campionati italiani di categoria cadetti di atletica leggera svoltisi a Caorle

Soddisfazioni per la rappresentativa siciliana ai recenti Campionati italiani di categoria cadetti di atletica leggera svoltisi a Caorle.Luca Coppola giovane atleta tesserato per la Polisportiva Real Paceco, sbaraglia i concorrenti, ed ottiene il titolo di Campione italiano cadetti nei 1200 siepi. 

Marco Coppola, fratello gemello del neo campione italiano, ottiene invece un 'argento nei 2000 siepi, stabilendo il nuovo record personale e regionale in 5'38"80". La rappresentativa della Sicilia cosi torna a casa con un bottino di 2 medaglie d’oro, 2 medaglie d’argento e 1 medaglia di bronzo.

Soddisfazione è stata espressa dal Primo cittadino di Paceco in un suo post su Facebook:  Il Sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella, su Facebook " i fratelli Luca e Marco Coppola hanno scritto ulteriori pagine di storia dell'atletica leggera in campo nazionale. Le loro prestazioni, la loro preparazione, il sacrificio della loro famiglia e l'abile regia del brillante Professore Pino Barbata sono gli ingredienti del grande successo raggiunto. Paceco è fiera di annoverare tra i propri concittadini persone di così grande valore.Sono certo che non ci fermeremo qui, poiché il futuro si prospetta foriero di ulteriori traguardi. Congratulazioni a tutti voi!!”
Soddisfazione anche dallo stesso Pino Barbata per i due ragazzi che dal 2015 si allenano sotto la sua guida. "Si è scritta la storia. Mai un Pacecoto aveva vinto un titolo nazionale su questa disciplina". E rispondendo al post del sindaco dice che “la nostra attività è gratificata dai risultati dei nostri ragazzi che proietta il nome di Paceco nella vetrina nazionale. Questo ci inorgoglisce per il proseguitò della nostra attività essendo l’orgoglio della Provoncia di Trapani e di Paceco in particolare. Questo risultato è da esempio per il nostro vivaio che sta crescendo in maniera esponenziale. L'atletica è una Scuola di  Vita e la Real Paceco è la sua ambasciatrice." Pino Barbata ha ringraziato  il Sindaco per l’attenzione sperando che questi risultati aiutino a consolidare il rapporto con le istituzioni comunali.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie