Trapani Oggi

Atm: l'avvocato Francesco Brillante nominato quinto componente - Trapani Oggi

Trapani | Politica

Atm: l'avvocato Francesco Brillante nominato quinto componente

02 Marzo 2021 08:33, di Redazione
visite 1342

Completato quindi il CdA

Il Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida, nel corso dell'Assemblea ordinaria dei Soci ATM, ha nominato come quinto componente del CDA, l’Avv Brillante Francesco.
“Consideriamo strategica la partecipata ATM, a maggior ragione in una visione territoriale di servizio ai cittadini anche dei Comuni viciniori - dichiara il Sindaco Tranchida - oltre che destinataria di nuove azioni e misure di finanziamenti utili per elevare la mobilità sostenibile”.

Il nuovo Consiglio di amministrazione è composto da: Franco Murana presidente, affiancato da Sabrina Giudici, Giacomo Cangemi, Rita Lungari a cui si aggiunge ora Francesco Brillante.

Il compenso complessivo, ai sensi della Legge Madia, non potrà superare il corrispettivo in precedenza riconosciuto all’ex Amm.re Unico di ATM e, pertanto, i compensi saranno determinati in ragione di 10.000,00€ lorde annue per il presidente e meno di 5.000,00€ lorde l’anno per gli altri 4 componenti.

La nomina odierna, salvo determinazione del Socio unico in sede di approvazione del prossimo bilancio, temporalmente è fissata in anni 1 (lo Statuto di ATM, come modificato dal Consiglio comunale lo scorso anno, riconosce la facoltà della nomina da 1 fino ad un massimo di 3 anni).

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie