Avvisati oralmente cinque extracomunitari
Il provvedimento del Questore di Trapasni
Nei giorni scorsi il Questore di Trapani ha emesso i provvedimenti di “Avviso Orale” ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. 159/2011, nei confronti di cinque soggetti extracomunitari residenti a Mazara del Vallo responsabili di reiterate violazioni ai divieti di frequentazione di determinati luoghi.
I soggetti, già noti alle Forze dell’Ordine per i diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona, nei mesi scorsi,avevano avuto vietato dakl Questore l’accesso all’interno di determinate aree urbane, a seguito di mirati provvedimenti amanati ai sensi del c.d. D.A.SPO. Urbano.
Gli stessi, infatti,  erano soliti praticare l’attività di “parcheggiatore abusivo” nel centro di Mazara del Vallo e, malgrado il divieto loro imposto,  sono stati nuovamente sorpresi, in più occasioni,a seguitare nella loro illecita attività proprio in quei luoghi dai quali erano stati allontanati.
Con l’Avviso Orale, il Questore li ammonisce a tenere una condotta conforme alla legge, informandoli, altresì, che, qualora dovessero perseverare nelle loro condotte antigiuridiche, potranno essere proposti all’Autorità Giudiziaria competente per l’applicazione della misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica.Sicurezza..
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalitĂ o gesto volontario?