Trapani Oggi

Bandita la borsa di studio "Avvocato Salvatore Bologna" - Trapani Oggi

Trapani | Sicilia

Bandita la borsa di studio "Avvocato Salvatore Bologna"

10 Gennaio 2022 18:01, di Salvatore Morselli
visite 857

Nel centenario dalla nascita iniziativa dei familiari e Ordine Avvocati

Scade il prossimo  31 maggio la presentazione delle domande per partecipare alla Borsa di studio "Avvocato Salvatore Bologna" indetto dal'Ordine degli Avvocatio di Trapani  in collaborazione con i famigliari.

Con questa Borsa di studio i colleghi e i familiari vogliono ricordare la figura del legale illustre penalista del foro di Trapani che si è contraddistinto per la sua umanità e generosità d'animo e per elevate competenze professionali e giuridiche, in occasione del centenario della nascita che cade il 28  ottobre.

I figli dell'avvocato Salvatore Bologna, volendo onorare la figura del padre, hanno messo a disposizione un premio che consiste in una borsa di studio della somma di euro  5000 (cinquemila)  per praticanti avvocati e  giovani avvocati iscritti da non oltre due anni ad uno degli Ordini delle distretto della corte di appello di Palermo.

Per la partecipazione di candidati dovranno presentare un elaborato inedito in lingua italiana di non opiù di 8 pagine sul tema "il concorso esterno in associazione di tipo mafioso".

Il vincitore verrà premiato in una cerimonia che avrà aral luogo il 28 ottobre 2022 presso il Palazzo di Giustizia di Trapani- La commissioone esaminatrice è composta da cinque unità, tre avvocati e due magistrati. I criteri di giudizio terranno conto dell'aderenza alla traccia proposta, della capacità di sintesi, organicità al pensiero,  chiarezza espositiva, dimostrazione della conoscenza dei fondamenti teorici degli studi giuridici trattati, apporti personale di riflessione, spunti critici, conoscenza dell'argomento proposto, correttezza la forma grammaticale, sintattica e ortografica e padronanza del lessico giuridico Per ciascuno dei sopra indicati criteri ogni componente la commissione assegnerà un punteggio da uno a dieci-

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie