Trapani Oggi

Basket A2: Trapani Shark chiude un 2023 strepitoso - Trapani Oggi

Trapani | Sport

Basket A2: Trapani Shark chiude un 2023 strepitoso

31 Dicembre 2023 15:16, di Alessandro De Bartolomeo
visite 1646

Per l'Epifania, in campo nel derby siculo ad Agrigento

Trapani Shark chiude un 2023 scoppiettante, prima in classifica in A2 di Basket, battendo ieri sera in un PalaShark pressochè tutto esaurito, la Benacquista Latina (99-68) di coach Giancarlo Sacco, e complici anche la sconfitta interna di Cantù contro Milano, allunga a + 8 il vantaggio proprio sui lombardi e sul Torino. Sabato 6 Gennaio trasferta granata in quel di Agrigento per il derby siculo di A2. 

Valerio Antonini (Presidente Trapani Shark): “Volevo cogliere l’occasione per fare gli auguri di buon anno a tutta la città: oggi è la 12esima vittoria consecutiva e non potevamo festeggiare in maniera migliore. Ho detto ai ragazzi che per diventare grandi bisogna pensare in grande, e dobbiamo continuare a crescere e provare a fare qualcosa di enorme: vincere tutte le partite del girone del ritorno. Più passano le partite più mi accorgo del potenziale di questa squadra che con qualche innesto di valore farebbe bene anche al piano superiore. Quello che abbiamo costruito in poco tempo è incredibile ed il merito maggiore che mi ascrivo è quello di avere riacceso la passione in questa città”.

Coach Daniele Parente (Trapani Shark): “Siamo felicissimi per questa serie di vittorie ma non deve passare il messaggio che è normale quello che stiamo facendo. Vincere ti aiuta a vincere ma non è scontato, ci siamo prefissati di giocare partita dopo partita senza guardare contro chi giochiamo. Sappiamo che il traguardo è lontano ma stiamo costruendo una intelaiatura che ci aiuterà in futuro. Abbiamo una squadra di talento, con tanti punti nella mani ma c’è voluto tanto lavoro per mettere tutti nelle condizioni di rendere al meglio: il talento va messo a servizio della squadra perché a turno tutti possono essere protagonisti”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie