Trapani Oggi

Calici di Stelle da Vini Vaccaro a Salaparuta - Trapani Oggi

Salaparuta | Attualità

Calici di Stelle da Vini Vaccaro a Salaparuta

01 Agosto 2023 11:46, di Redazione
visite 1597

Il 10 agosto in programma l'evento più glamour dell'estate

A Salaparuta, in provincia di Trapani, la famiglia Vaccaro, nella notte di San Lorenzo, giovedì 10 agosto, dalle 20:00, è lieta di aprire le porte della sua cantina per Calici di stelle, l’evento più glamour dell’estate, promosso ed organizzato dal Movimento Turismo del Vino. Una serata dedicata a tutti gli appassionati winelover i cui ingredienti principali sono vino, stelle e convivialità.

“Finalmente dopo lo stop pandemico ritorniamo a brindare sotto le stelle con quanti vogliono
condividere con noi la gioia di stare insieme e il calore dell'ospitalità della mia famiglia che oggi, già alla terza generazione, continua a produrre vini con passione” dice con entusiasmo Catia Vaccaro, P.R. di Vini Vaccaro e socia dell'associazione Donne del Vino Sicilia. Sarà infatti papà Giacomo insieme alla moglie Caterina ed ai figli Laura, Carmelo, Catia ed al nipote Luigi, ad aprire la nuova bottaia, cuore pulsante dell’azienda, per scoprire l'intero ciclo produttivo, dall’uva alla bottiglia, un luogo magico dove condividere piacevoli sensazioni e far sentire gli ospiti parte della famiglia.

Al centro della bottaia sono presenti due lunghi tavoli in legno che consentono di accogliere e
guidare nei tasting ben 35 persone con posto a sedere. La capienza massima della bottaia è di circa 150 persone. Qui è possibile fare un viaggio a ritroso nel tempo dalle prime etichette custodite fino ai nostri giorni. Tra le chicche, il Nero D'Avola Riserva Doc Salaparuta, che affina per almeno 24 mesi, destinato all’edizione limitata di “Giacomo”, il primo tassello della collezione di famiglia, in cui c'è il profondo legame tra le diverse generazioni. È nato, infatti, dalla volontà di
Carmelo Vaccaro che, in occasione della nascita del figlio Giacomo, ha voluto esprimere in questa Riserva Doc Salaparuta, l'amore di un figlio verso il padre e di un padre verso il proprio figlio.

A Vini Vaccaro, Calici di stelle sarà una serata all'insegna del divertimento e del buon bere, tra degustazioni di street fish food e live music. Ci sarà anche spazio per l’angolo photo booth,
allestito tra le vigne in cui scattarsi una foto-ricordo da portare a casa perché a Vini Vaccaro c’è
più gusto ad essere protagonisti: “Non lasciartelo raccontare ma VIVILO”.
È necessaria la prenotazione entro martedì 8 agosto. Per informazioni, contattare il 3295965313 o il 3209709752 o consultare il sitoweb, la pagina Facebook o Instagram.

Indicazioni stradali
Dalla Palermo-Sciacca: imboccare lo svincolo Poggioreale/Salaparuta, oltrepassare i due paesi e proseguire in direzione
Partanna. A 2 km circa da Salaparuta, troverete l'azienda sulla vostra destra.
Dalla Palermo-Mazara del Vallo: 1. imboccare lo svincolo Gallitello, proseguire per la Palermo-Sciacca, svincolo
Poggioreale/Salaparuta, oltrepassare i due paesi e proseguire in direzione Partanna. A 2 km circa da Salaparuta,
troverete l'azienda sulla vostra destra. 2. imboccare lo svincolo Santa Ninfa, direzione Partanna, proseguire per
Salaparuta. Km 10 l'azienda si trova alla vostra sinistra.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie