Trapani Oggi

Come saranno gli spazi del Provinciale - Trapani Oggi

Trapani-Erice | Sport

Come saranno gli spazi del Provinciale

24 Giugno 2023 18:24, di Laura Spanò
visite 3461

I primi rendering sulla zona situata all'interno dello stadio

Proseguono senza sosta da giorni al Provinciale i lavori di restyling, tribuna, gradinata, locali interni e questo mentre la stessa societĂ  granata targata Valerio Antonini, ha ricevuto i primi rendering relativi alla zona interna della struttura sportiva da sempre in completo abbandono.

Una casa del Trapani, ma anche una casa dei tifosi. Un impianto sportivo che nelle intenzioni del presidente Antonini sarà accogliente ma soprattutto curato in ogni minimo dettaglio. Così il Trapani ha pensato anche una nuova area hospitality ed ha ricevuto anche i primi rendering di sviluppo del progetto.

"Mettere mano allo stadio del Trapani Calcio non era solo una promessa, ma un impegno concreto. Oggi, Sport Invest è orgogliosa di condividere i progressi nei lavori di rinnovamento dello Stadio Provinciale, il cuore pulsante della nostra squadra. I lavori sono in pieno svolgimento, e puntano a trasformare lo stadio in un luogo più sicuro, accogliente e dotato di maggiori confort. Sia le finiture esterne che interne stanno subendo interventi, e i settori della tribuna, curva locali e curva ospiti stanno attraversando un processo di rinnovamento, con lo smontaggio e la ricollocazione dei seggiolini. Non solo: il campo subirà un notevole intervento con il ripristino del manto erboso e del relativo impianto di irrigazione, mentre si sta verificando la funzionalità degli impianti tecnologici esistenti al fine di programmare ulteriori interventi migliorativi".

In questi giorni presso lo stadio “Provinciale” sono arrivati anche i professionisti di “Progetto CMR” per un sopralluogo. Società specializzata nella progettazione integrata fondata dall’architetto Massimo Roj presente all’incontro insieme ad altri tra cui Giovanni Giacobone. «Abbiamo raccolto con entusiasmo l’invito del presidente Antonini. Abbiamo visitato lo stadio e l’attuale opera di manutenzione. Faremo uno studio di fattibilità per vedere cosa ed in che tempi sarà possibile realizzare sull’impianto odierno. Con il presidente abbiamo anche parlato di un possibile progetto futuro. Ci aggiorneremo in tempi brevi». Così si è espresso il consigliere delegato di “Sportium”, una delle dodici società del gruppo “Progetto CMR”. Nel corso del sopralluogo, il presidente Antonini ha espresso la volontà non solo di ristrutturare l’attuale impianto ma anche quella di realizzare un nuovo stadio all’interno di una cittadella dello sport che rappresenterebbe un unicum in Italia.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie