Trapani Oggi

Conservatorio Scarlatti: " Tracce di suoni" tra concerti e seminari. - Trapani Oggi

Palermo | Attualità

Conservatorio Scarlatti: " Tracce di suoni" tra concerti e seminari.

24 Maggio 2022 13:21, di Redazione
visite 575

Domani 25 e 26 maggio.

Domani, 25 maggio alle 21.00 nella Sala Ferrara del Conservatorio in occasione della rassegna di musica contemporanea " Tracce di suoni" è in programma Out of the Cool. Gaetano Costa sax, Roberto Alisena pianoforte, Marco Agozzino sax, Giulia Lo Giudice percussioni, Fulvia Ricevuto vibrafono. Ad essere eseguite saranno le musiche di Strasnoy, Karlins, Erdmann,Rapisarda, D'Aquila, Correnti e Asquenoph.

Il giorno successivo sarà dedicato alla contemporaneità nell'ambito della Rassegna di musica contemporanea Tracce di suoni. Davide Grosso terrà alle 9, nella Sala Ferrara del Conservatorio un momento seminariale dal titolo "Ecosistemi della musica contemporanea"; Grosso, tra le altre cose, è direttore dell'IMC-Rostrum.

Alle 18 sempre in Sala Ferrara, si potrà assistere ad un seminario concerto con protagonisti il violinista Francesco D'Orazio, la voce Gabriella Costa, dal titolo Il violino italiano da Berio a oggi su musiche di Berio, Sciarrino, Fedeli e Strasnoy.

Alle 21 sarà Giovanni Damiani ad eseguire al pianoforte alcune pagine (nn.1 e 4 da " Short Piano Pieces") tratte dalla ricca donazione alla Biblioteca del Conservatorio di Philip Corner a cura di Dario Lo Cicero. Il Concerto prevede pure musiche di J.Charpentier, K.Stockhausen, S. Bussotti, S.Bellassai, A.Shmurak,P.Corner, J.Cage, C.Ives, G. Damiani, I.Wyschnegraskij, N.Roslavets e G. Scelsi.

" Tracce di suoni" è un progetto collegato al Master di II livello in Musica Contemporanea per interpreti e compositori coordinato da Fulvia Ricevuto e con la collaborazione di Fabio Correnti, direttore dell'Ensemble di musica contemporanea EMC, e della Fondazione Merz.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie