Trapani Oggi

Coppa Italia Serie D: sarà Sant'Agata vs Trapani - Trapani Oggi

Sport

Coppa Italia Serie D: sarà Sant'Agata vs Trapani

19 Agosto 2023 18:21, di Redazione
visite 1082

L'appuntamento il prossimo 3 settembre in trasferta

Domenica 3 settembre alle 15 al “Biagio Fresina”, i granata del tecnico Torrisi affronteranno il primo avversario della stagione il Sant’Agata, nel primo turno della Coppa Italia Serie D. Si gioca in gara unica.

E questo secondo il nuovo regolamento dell'edizione 2034/24 stilato dalla LND che prevede che la vincente dell’incontro accederà al tabellone principale composto da 64 squadre e prevede la disputa dei trentaduesimi di finale sempre in partite di sola andata.

Le vincenti degli accoppiamenti saranno suddivise in abbinamenti con gare di sola andata. A partire dai sedicesimi di finale viene sin d’ora stabilito che disputerà la prima gara in casa la squadra che, in occasione dello svolgimento del turno precedente, ha disputato la gara in trasferta e viceversa, nel caso che entrambe le squadre interessate abbiano, invece, disputato la prima gara del precedente turno in casa o in trasferta, l’ordine di svolgimento sarà stabilito da apposito sorteggio effettuato dalla segreteria del Dipartimento Interregionale.
Per le gare di semifinale, la squadra che giocherà in casa sarà stabilita da apposito sorteggio effettuato dalla segreteria del Dipartimento Interregionale.

Nelle gare di sola andata, in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, per l’assegnazione della vittoria e conseguentemente della qualificazione al turno successivo, si procederà ai calci di rigore.

La finale della Coppa Italia Serie D 2023/2024 sarà disputata in gara unica ed in campo neutro con l’organizzazione a cura del Dipartimento Interregionale ovvero in gara di andata e ritorno con organizzazione a cura delle società finaliste. In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, per l’assegnazione della vittoria, si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore.

Nel caso in cui una società rinunci, per qualsiasi motivo, alla disputa di una gara verrà applicato lo 0-3 a tavolino oltre alle adeguate sanzioni pecuniarie.

L’inizio del campionato è invece fissato per il prossimo 10 settembre

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie