Coronavirus. In Cina raccolta fondi per aiutare l'Italia
Come riporta il Sito "Cina In Italia", in Cina è iniziata una raccolta fondi per aiutate l'Italia.
(Fonte Sito Cina In Italia) L’iniziativa di sostegno all’Italia contro il Coronavirus è stata lanciata online a Wenzhou, città d’origine dei cinesi di Prato
Come riporta Xinhua, è stata lanciata una nuova campagna di raccolta fondi online in Cina per aiutare l’Italia a combattere l’epidemia di COVID-19, mentre diverse aziende nella provincia dello Zhejiang stanno donando ad altri Paesi i materiali necessari a prevenire la diffusione del nuovo Coronavirus. La campagna è partita dalla città di Wenzhou, luogo di origine di centinaia di migliaia di cinesi nati all’estero e da cui proviene la maggior parte della comunità cinese di Prato. In questa località dello Zhejiang, gli imprenditori e i giovani si sono mobilitati per raccogliere fondi e aiutare l’Italia a fronteggiare l’emergenza COVID-19.
Il 1º marzo, un carico di 2.600 paia di occhiali protettivi, per un valore di 200.000 yuan (circa 28.690 dollari), prodotti da aziende locali e donati dall’associazione degli ottici di Wenzhou, è stato caricato su un aereo con destinazione Torino. Inoltre, la Fondazione Jack Ma e la Fondazione Alibaba hanno annunciato l’intenzione di donare un milione di mascherine protettive al Giappone, un modo per ricambiare il favore agli amici giapponesi rimasti vicini alla Cina quando il Paese era in carenza di forniture, come dichiarato dal fondatore di Alibaba Jack Ma sul suo profilo Weibo.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Paceco. Incidente sul lavoro, muore schiacciato dal trattore
Aggiornamento Trapani. Incidente stradale questa sera lungo lo scorrimento, due i feriti
A/29 svincolo per Carini, incidente stradale, 5 i mezzi coinvolti
San Vito Lo Capo. Su Monte Monaco i tecnici del Sass stanno cercando di salvare due alpiniste