Trapani Oggi

Coronavirus. La Chiesa vicina alla comunità. "Pur distanti ci sentiremo tutti uniti"l'invito del Vescovo e dei sacerdoti alla preghiera - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Coronavirus. La Chiesa vicina alla comunità. "Pur distanti ci sentiremo tutti uniti"l'invito del Vescovo e dei sacerdoti alla preghiera

10 Marzo 2020 13:42, di Laura Spanò
visite 1479

Il suono delle Campane invitano i fedeli alla preghiera ognuno nelle proprie abitazioni

In questo tempo di emergenza coronavirus, la Chiesa trapanese per mezzo del suo Vescovo, Pietro Maria Fragnelli e tutti i sacerdoti è ancora più vicina alla comunità in questo così delicato che sta vivendo il Paese. Il Vescovo e i sacerdoti invitano tutti i fedeli ad unirsi a loro nella preghiera, alle 19 con il Vescovo, mentre alle 15 di ogni giorno don Salvo Morghese ai suoi parrocchiani darà il segnale attraverso il suono delle Campane (accompagnandola con un simpatico volantino) così come ha fatto sapere lo stesso don Salvo Morghese attraverso la pagina Fb "Diocesi di Trapani  Noi, compagni di viaggio".

"Carissimi fedeli, questo pomeriggio alle ore 15,00 sentirete suonare a festa le campane. Sarà il segnale che il portone della chiesa di Santa Rita sarà chiuso e che il mio cuore di pastore sarà spalancato a tutti voi che siete in casa.
In quel momento, ‘da solo’, mi appresserò alla Mensa del Signore per iniziare la celebrazione della Santa Messa e nella comunione dello Spirito Santo saremo tutti uniti nel sacrificio di Gesù Cristo per dare lode a Dio Padre.
Pur distanti ci sentiremo tutti uniti, come se fossimo fisicamente presenti gli uni accanto agli altri, in quella Comunione Spirituale che ci fa sentire un sol Corpo è un solo Spirito.
Affido ognuno di voi, le vostre famiglie e soprattutto gli ammalati all’intercessione della nostra mamma Celeste e di Santa Rita e invoco per tutto il mondo la salute del corpo e dello spirito.
Vi voglio bene. Dio vi benedica. Don Salvo

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie