Covid/19. Si ferma a 94 il numero dei positivi nel trapanese
Il dato ufficiale dell'Asp di Trapani
Rimane stabile a 94 il numero dei positivi in provincia di Trapani, al netto di decessi e guarigioni.
Alcamo detiene il maggior numero di casi 20; Salemi 16; Trapani 14; Valderice 13; Castelvetrano 8; Erice 5; Campobello di Mazara 5; Marsala 4; Mazara del Vallo 4; Paceco 2; Buseto Palizzolo1; Castellammare del Golfo 1; Gibellina 1.Sono invece sette i
ricoverati tutti a Marsala: Terapia Intensiva 1/ Covid 6. Sono sempre in aumento i tamponi effettuati
3.163 (92 effettuati venerdì) e salgono anche i Test sierologici su personale sanitario 2.215 (904 effettuati venerdì). Ventitude tra guariti e dimessi; trasferiti Villa Zina 6: Covid-hospital Marsala - 7 dimessi; S.Antonio Abate - 9 dimessi: 3 guariti; 6 trasferiti a Villa Zina fino a completa negativizzazione; Isolamento domiciliare:12 negativizzati. I dimessi da Covid-hospital Marsala e Sant'Antonio Abate sono guariti e rientrati nei loro domicili privati. Decessi 5
L'eventuale differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati inizialmente come residenti sul territorio trapanese, ma da indagine epidemiologica risultati residenti in altre province.
L’aggiornamento quotidiano dei dati epidemiologici da parte dell’Asp, su base provinciale, evidenzia per Mazara il quinto caso di positività al Covid19 dopo i quattro già registrati nelle scorse settimane, compreso il caso del 78enne Rosario Bonanno deceduto il 7 aprile scorso. Il nuovo caso di positività al Covid19 riguarda un uomo che si è sottoposto al tampone faringeo al termine della quarantena domiciliare già effettuata nella propria abitazione dopo essere tornato a fine marzo da impegni lavorativi fuori regione. Pertanto, il nuovo caso di positività non dovrebbe rappresentare un possibile pericolo di focolaio.
Il sindaco di Mazara Salvatore Quinci fa sapere che: «Oggi registriamo purtroppo, il quarto caso di contagio da coronavirus a Mazara del Vallo. Non si tratta di un focolaio locale ma di un rientro da fuori Regione. Restiamo a casa fino a quando il picco del contagio sarà passato. Si ribadisce l’invito alla cittadinanza a restare a casa, limitando le uscite alle sole situazioni di necessità , osservando le distanze di sicurezza ed effettuando costantemente il lavaggio delle mani».
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Evadono dai domiciliari, arrestati due castelvetranesi
Covid19, diminuiscono i ricoveri di pazienti con sintomi
Maria Basiricò lascia la presidenza della commissione bilancio
Covid19, continuano a calare i ricoverati
Il comparto del marmo chiede a Musumeci di riaprire.
Coronavirus, migliora la situazione a Trapani e in provincia.
Trend lento e costante, diminuiscono ricoverati
Covid/19. Quinto decesso è un uomo di 78 anni di Salemi
I più visti
Paceco. Sequestrata attività commerciale di proprietà di Carmelo Salerno
Trapani. Era morta da due mesi rinvenuta in casa stamane
L'FC Trapani 1905 è di Valerio Antonini. Domani la firma anche per l'acquisizione del Basket [VIDEO]
Ha lasciato il Palazzo di Giustizia il detenuto Francesco Adragna
Continua ad essere "uccel di bosco" il detenuto Francesco Adragna