Trapani Oggi
Trapani Oggi

Domenica, 25 Luglio 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Covid/19. Sono 312 i positivi in provincia di Trapani - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Trapani

Covid/19. Sono 312 i positivi in provincia di Trapani

06 Ottobre 2020 13:04, di Redazione
Covid/19. Sono 312 i positivi in provincia di Trapani
Cronaca
visite 4784

**Aggiornamento** Partanna - Chiude una scuola a causa del Coronavirus. Una maestra dell'Istituto "Collodi", dopo essere entrata in contatto con una persona positiva al Covid si è sottoposta al tampone che ha dato esito altrettanto positivo. Ieri gli alunni della donna, 38 bambini, e il personale docente e non che è entrato in contatto con l'insegnante sono stati sottoposti a tampone in piazza Galileo Galilei. La maestra si trova in isolamento domiciliare e lo stesso dovranno fare anche i 38 alunni e le persone all'interno della scuola che sono venuti in contatto con la donna.**Aggiornamento** -  Trapani - Hanno tentato una fuga disperata almeno in quattro. Si tratta di migranti che erano a bordo della nave quarantena della Snav era ormeggiata nel porto per le operazioni routine, rifornimento ed altro, i migranti si sono lanciati in mare. Sono stati recuperati dalle motovedette della guardia costiera, nonostante il rischio corso sono in buono stato di salute e sono stati nuovamente ricondotti a bordo. Alla nave Snav Adriatico, recuperati i fuggitivi, per ragioni di sicurezza, è stato richiesto dalle autorità di polizia di lasciare gli ormeggi e tornare in rada nonostante non siano state completate le operazioni di rifornimento, carburante, viveri, acqua e sbarco dei rifiuti.
**Aggiornamento** - Quattro nuovi positivi a Mazara del Vallo. Si tratta di quattro persone e due sono bambini. Sono tutti in isolamento domiciliare e non presentano sintomi.
Lo ha comunicato il sindaco di Mazara, Salvatore Quinci sul suo profilo facebook, invitando i cittadini ad osservare le regole anticovid, che lo ricordiamo, consistono: nel mantenere la distanza minima di un metro dalle altre persone, indossare la mascherina in luoghi chiusi e quando non si può tenere la distanza di sicurezza e lavarsi e igienizzarsi frequentemente le mani.
Trapani - Tre presunti casi di Covid tra i dipendenti e il Comune di Trapani chiude subito gli uffici dell’acquedotto via Passo Mura di Tramontana, nelle adiacenze di Palazzo d’Alì, e quelli dell’autoparco.
Totale casi  attuali positivi 312 (il dato è al netto di decessi e guarigioni) così distribuiti:
Alcamo 28; Buseto Palizzolo 12; Calatafimi-Segesta 7; Campobello di Mazara 1; Castellammare del Golfo 4; Castelvetrano 21; Custonaci 4; Erice 19; Favignana 1; Marsala 38; Mazara del Vallo 18;  Partanna 13; Poggioreale 1; Salaparuta 9; Salemi 54, Santa Ninfa 5; Trapani 53; Valderice 16; Vita 3, San Vito Lo Capo 3; Petrosino 2.  
Ricoverati in Terapia Intensiva -1
Ricoverati non in Terapia intensiva – 31
Isolamento domiciliare obbligatorio – 281
Guariti – 4: 3 a Salemi/1 a Castelvetrano
Totale guariti - 313
Decessi – 15
Totale tamponi effettuati – 32.570
Test sierologici su personale sanitario – 10.452 ; Test per ricerca antigene – 5.414
  Continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del covid-19. L’eventuale differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings