Trapani Oggi

A Birgi tre positivi provenienti dall'Olanda - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

A Birgi tre positivi provenienti dall'Olanda

02 Ottobre 2020 10:09, di Redazione
visite 2114

Erano su un volo della compagnia Corendon

E' scattata in tutta la Sicilia mercoledì 30 Settembre, la nuova ordinanza della Regione Siciliana che prevede, tra l'altro che «chiunque entri nel territorio della Regione provenendo da Stati UE e/o extra UE ha l’obbligo di registrarsi sul sito www.siciliacoronavirus.it ovvero di comunicare la propria presenza al servizio sanitario della Regione».

Ed è di ieri la notizia che proprio allo scalo civile del Vincenzo Florio a Birgi su un volo della compagnia aerea Corendon proveniente da Amsterdam tre turisti sono risultati positivi al covid/19.

All’arrivo nello scalo trapanese tutti i 180 passeggeri sono stati sottoposti al controllo rapido del tampone faringeo da tre i casi positivi al Covid-19.

Sul posto presenti due presidi dell’Asp di Trapani: il personale ha eseguito ulteriori controlli trattenendo 36 persone che si trovavano vicine ai tre positivi.

Questo significa che la macchina organizzativa messa in atto funziona.

Intanto l'Asp di Trapani ha dato il via alla campagna di  vaccinazione per l'influenza. - Il primo a vaccinarsi è stato il commissario straordinario dell’Asp di Trapani Paolo Zappalà. Quest’anno la campagna antinfluenzale è iniziata con un mese di anticipo rispetto agli altri anni a causa dell’emergenza Covid. La campagna di vaccinazione anti-pneumococco partirà lunedì prossimo e terminerà a fine febbraio 2021. La copertura vaccinale riguarderà il 75 per cento della popolazione.
Obiettivo, contenere la circolazione del virus influenzale che produce gli stessi sintomi del Covid. 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie