Trapani Oggi

Custonaci: ai nastri di partenza "Un borgo di libri ed autori" - Trapani Oggi

Custonaci | Attualità

Custonaci: ai nastri di partenza "Un borgo di libri ed autori"

02 Luglio 2022 16:49, di Alessandro De Bartolomeo
visite 1642

Gli eventi culturali nella suggestiva location della Grotta Mangiapane

Ai nastri di partenza l'edizione 2022 di " Un borgo di libri ed autori - letture sotto le stelle" che si terrà nella suggestiva location della Grotta Mangiapane a Custonaci. Quattro gli appuntamenti in programma per questa edizione: il via il prossimo 20 Luglio con Pietrangelo Buttafuoco che dialogherà sul suo libro "Sono cose che passano". Nel secondo appuntamento il 28 di Luglio invece sarà la volta di Alberto Samonà con la narrazione della sua opera letteraria "Bonjour Casimiro - il barone e la villa fatata". 

Ad Agosto si terranno gli altri due incontri con gli autori: il terzo appuntamento della letture sotto le stelle sarà  il 4 agosto con Gaspare Balsamo con il suo " Sotto il segno del cunto" chiuderà la rassegna infine Costanza Di Quattro con  " Giuditta ed il Monsù" il 18 di Agosto. A contorno dell'evento culturale in se stesso, per coloro i quali parteciperanno, spazio anche per le eccellenze territoriali legate all'enogastronomia grazie alla collaborazione dell'Ipsar "I. & V. Florio" di Erice.

Una iniziativa realizzata in sinergia tra Centro Studi "Dino Grammatico" di Custonaci,  «Centro per il Libro e la Lettura» (MiBAC), con la «Rete delle Biblioteche della provincia di Trapani» (BiblioTP), «Rete trapanese per il turismo di comunità» e con il patrocinio dell’«Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana», del «Parco Archeologico di Segesta», del «Comitato Provinciale Pro Loco Trapani», della «Strada del Vino Erice DOC», del «Comune di Custonaci» e del «Distretto Turistico Sicilia Occidentale». L'ingresso a tutte le serate è gratuito. 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie