Trapani Oggi

Cominciano ufficialmente i saldi. - Trapani Oggi

Palermo | Attualità

Cominciano ufficialmente i saldi.

01 Luglio 2022 02:33, di Redazione
visite 196

Per il Codacons " le vendite saranno al di sotto dei valori pre-Covid".

Iniziano ufficialmente  nell'Isola i saldi come da calendario firmato dall'assessore regionale alle Attività produttive, Mimmo Turano lo scorso mese di maggio. Per il Codacons: " Sugli acquisti dei siciliani peseranno caro-bollette ed emergenza prezzi". Per l'associazione dei consumatori " la spesa media a famiglia si attesterà attorno ai 140 euro".

"Il numero dei cittadini che hanno intenzione di  approfittare dei saldi - hanno prosegito dal Codacons - cresce ma la situazione economica attuale carattarizzata dai forti rincari dell'energia, inflazione alle stelle e carburanti in perenne salita porterà i consumatori ad una maggiore prudenza negli acquisti e a contenere il budget destinato ai saldi".

Ciò che potrebbe dare una mano è il ritorno dei turisti provenienti da altri paesi stranieri nelle città dell'Isola dando un aiuto non indifferente al commercio; i titolari applicheranno subìto percentuali di sconto ed inoltre saranno da subito abbastanza elevate, in modo tale da attirare i clienti nei negozi.

"Le vendite ha concluso il Codacons "tuttavia saranno al di sotto dei valori pre-Covid e non saranno sufficienti a recuperare il gap con il passato".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie