Trapani Oggi

Demolizione di una scuola incompiuta nel Palermitano. - Trapani Oggi

Palermo | Cronaca

Demolizione di una scuola incompiuta nel Palermitano.

21 Aprile 2022 12:45, di Redazione
visite 247

Presente l'assessore alle Infrastrutture Marco Falcone.

Sono cominciate nella mattina di oggi le operazioni  di demolizione della scuola materna a tre sezioni di Camporeale in provincia di Palermo rimasta incompiuta alla presenza dell'assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone. L'intervento fa parte di un piano più ampio di demolizioni stabilito dal governo Musumeci che ha stanziato tre milioni di euro lo scorso ottobre per interventi di rigenerazione urbana.

Erano presenti il dirigente generale del dipartimento regionale Tecnico Salvo Lizzio accompagnato dai tecnici del Genio civile e dal primo cittadino Luigi Cino oltre che dai componenti dell'amministrazione comunale. Ha detto l'assessore Falcone: " Cancelliamo un simbolo di degrado per questo Comune in ossequio alla linea programmatica adottata in questi anni: le incompiute o si completano o si buttano giù".

L'intervento di demolizione è stato appaltato dall'ufficio del Genio civile di Palermo con un finanziamento di 330 mila euro dell'assessorato alle Infrastrutture, a valere sui fondi Fsc 2014-2020. La coop. V.n.a. ha a disposizione due mesi di tempo per concludere le operazioni di demolizione.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie