Domani i funerali in Cattedrale di Rosalia Garofalo
Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino
Il Sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, mercoledì 5 febbraio, giorno in cui si svolgeranno alle ore 10,30 in Cattedrale i funerali di Rosalia Garofalo vittima di femminicidio del quale è accusato ed è in carcere il marito della vittima, Vincenzo Frasillo.
La decisione del Sindaco Quinci di proclamare il lutto cittadino “per manifestare in modo tangibile e solenne  il cordoglio e la solidarietà della Città alla famiglia di Rosalia Garofalo” è stata anticipata al Prefetto di Trapani.
Il Comune si farà  carico anche delle spese funebri “considerato che questo avvenimento ha profondamente turbato l’intera comunità mazarese che ribadisce il proprio sdegno e condanna  ogni forma di violenza in generale e sulle donne in particolare”.
Con l’ordinanza di proclamazione del lutto cittadino e di esposizione negli edifici pubblici delle bandiere a mezz’asta, il Sindaco rivolge inoltre un invito alla cittadinanza: ad osservare nei luoghi di lavoro una pausa di silenzio durante le esequie, alla chiusura degli esercizi commerciali durante la cerimonia funebre.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Rissa al Sun Club di Trapani
E' Marisa Leo, la donna uccisa dall'ex Angelo Reina ieri pomeriggio
Incidente stradale sulla provinciale 16 per Custonaci, tre feriti in codice rosso
Muore per un arresto cardiaco mentre corre sul Lungomare Dante Alighieri
Ryanair. Cinque nuove rotte internazionali dalla Sicilia