Dopo Akragas Trapani arrivano le multe per le società
La Lega Nazionale Dilettanti (LND) ha comunicato i provvedimenti del Giudice Sportivo
La Lega Nazionale Dilettanti (LND) ha comunicato i provvedimenti del Giudice Sportivo relativi all’ultimo turno di Serie D, girone I, e le multe inflitte a Trapani ed Akragas. Ecco cosa è accaduto e le motivazioni delle sanzioni:
Trapani: Il Trapani è stato colpito da una multa di € 1.000 per aver introdotto e utilizzato materiale pirotecnico durante la partita. In particolare, sono stati accesi 2 fumogeni e 1 petardo, uno dei quali è caduto sul terreno di gioco, causando l’interruzione momentanea della partita per consentire la rimozione del materiale. Inoltre, al termine della partita, alcuni sostenitori del Trapani hanno fatto un indebito ingresso sul terreno di gioco, comportamento che ha contribuito all’ammenda.
Akragas: Anche l’Akragas è stato sanzionato con una multa di € 600. I motivi di questa sanzione sono legati al comportamento dei sostenitori del club al termine della partita, hanno fatto un indebito ingresso sul terreno di gioco attraverso un cancello che era stato aperto alla fine della partita.
“Dalla Questura si osserva che in occasione dell’incontro, prima, durante e dopo, non si sono registrati fatti di rilievo per l’ordine pubblico. Nei fatti, al di là dell’esplosione di alcuni petardi lanciati in campo durante l’incontro dalla zona riservata alla tifoseria ospite, non ci sono stati rilievi. Tuttavia certo non sono commendevoli le provocazioni specie se vengono avviate da tesserati e per di più a partita positivamente conclusa. Si plaude invece al nuovo corso speriamo duraturo di compostezza e non violenza avviato dal pubblico anche ultras agrigentino”.
Questi provvedimenti del Giudice Sportivo sottolineano l’importanza del rispetto delle regole e delle normative durante gli eventi sportivi. Utilizzare materiale pirotecnico e fare ingresso non autorizzato sul terreno di gioco non solo comporta sanzioni finanziarie, ma può anche mettere a rischio la sicurezza dei partecipanti e dello staff.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Due giocatori della Primavera Marsala finiscono in ospedale per lo scoppio di un petardo
Trapani vs Sant'Agata a porte aperte
Pall. Trapani, il Giudice sportivo conferma sconfitta a tavolino
A2: Trapani, canestro ko, la gara termina in anticipo
Calcio, Promozione: Fulgatore al comando, Marsala non si presenta a Castelvetrano
Promozione A: Arrivano i verdetti del giudice sportivo, Folgore-Alcamo si rigioca
Graziano Strano si dimette da DG del Trapani calcio
Calcio, Trapani sanzionato per i petardi
I più visti
Facundo Lescano è un giocatore granata
Trapani calcio, arriva l'ufficialità esonerato Torrisi
Parigi 2024: tutti i "trapanesi" in gara
Trapani Shark, fumata bianca con l'ex Efes Tibor Pleiss
Massimo Oddo nuovo allenatore del Trapani? Manca solo l'ufficialità