Trapani Oggi

Falso dentista a Palermo - Trapani Oggi

Palermo | Cronaca

Falso dentista a Palermo

19 Gennaio 2022 09:58, di Redazione
visite 1421

Aveva solo un diploma di odontotecnico

Un falso dentista è stato denunciato dalla Guardia di Finanza e dall'Asp ed inoltre è stato posto sotto sequestro lo studio realizzato in un magazzino nel quartiere Boccadifalco a Palermo.

Dalle indagini è emerso che il professionista non era in possesso dei titoli di studio idonei e della specializzazione per poter effettuare la professione. Non aveva laurea nè abilitazione al mestiere che invece svolgeva regolarmente.

Nello studio i militari hanno sorpreso una persona mentre era impegnata a prendere l'impronta dentaria ad un paziente. Alla richiesta degli operanti di esibire la certificazione ambientale , la laurea in odontoiatria più l'iscrizione all'albo dei dentisti , l'indagato riusciva ad esibire solamente il diploma di istruzione professionale ad indirizzo odontotecnico.

Un titolo che al massimo consente di realizzare protesi non certo di operare su pazienti bisognosi di cure ben specifiche.

Oltre all'agenda con contatti prenotazioni e importi nello studio sono stati rinvenuti anestetici, aghi e tamponi utilizzati nelle normali pratiche della professione odontoiatrica. Con il falso dentista c'era anche un segretario e un assistente alla poltrona senza un regolare contratto.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie