Trapani Oggi

Funerali di Vincenzo Adamo Favoroso. La mamma: "Voglio giustizia per quel figlio a cui tutti volevano bene" - Trapani Oggi

Castelvetrano | Cronaca

Funerali di Vincenzo Adamo Favoroso. La mamma: "Voglio giustizia per quel figlio a cui tutti volevano bene"

30 Novembre 2020 18:37, di Laura Spanò
visite 1762

Don Randazzo: "Vincenzo in questa sua breve vita ha messo in mostra l’amicizia vera"

Castelvetrano - Sono stati celebrati nel pomeriggio chiesa dei Cappuccini di Castelvetrano da Don Rino Randazzo i funerali di Vincenzo Adamo Favoroso, ucciso nella notte tra giovedì e venerdì scorso. Un omicidio questo che rimane senza un apparente movente e sul quale ancora gli investigatori dei carabinieri stanno lavorando.

Don Rino a ricordato nel corso dell'omelia la figura di Vincenzo, un giovane molto conosciuto in città, con tanti amici che gli volevano bene. «A volte è quello che ci circonda che è il marcio ed è questo che non riusciamo ad accettare. Tante volte ci mettiamo in una situazione che non è facile da gestire». Poi l’appello di don Rino: «Cercate di vivere la vostra vita senza rimpianti. Chi sceglie il bene non ha niente da nascondere e non ha niente da occultare e può mettersi in mostra. Ed è questo che Vincenzo ha fatto in questa sua breve vita. Ha messo in mostra l’amicizia vera».

Grande la commozione nella piccola chiesa dei Cappuccini, dov'erano presente i familiari più intimi di Vincenzo, alcuni parenti e amici tra cui una rappresentanza degli ultras "Old Fans-Gruppo" della Folgore. La mamma di Vincenzo, la signora Mimma alla fine della funzione con la voce rotta dal pianto e dalla commozione ha chiesto a gran voce, "giustizia per quel figlio a cui tutti volevano bene".

La bara di Vincenzo Adamo Favoroso prima della funzione in chiesa aveva ricevuto un ultimo tributo presso lo stadio di calcio di Castelvetrano proprio sotto la curva dove erano presenti gli ultras dell’Old Fans-Gruppo Storico della Folgore, di cui lui faceva parte ed era promotore.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie