Trapani Oggi

GamCare: Panoramica e come aiuta i giocatori - Trapani Oggi

GamCare: Panoramica e come aiuta i giocatori

17 Gennaio 2022 15:19, di eros santoni
visite 340

Una dipendenza o un problema di gioco è spesso associata ad altri disturbi del comportamento o dell'umore

I problemi con il gioco d'azzardo possono capitare a chiunque, di qualsiasi estrazione sociale. Il vostro gioco d'azzardo passa da un divertente e innocuo diversivo a una malsana ossessione con gravi conseguenze. Che si scommetta sullo sport, sul gratta e vinci, sulla roulette, sul poker o sulle slot, su un nonAAMS sito, all'ippodromo o online - un problema di gioco può mettere a dura prova le tue relazioni, interferire con il lavoro e portare a un disastro finanziario. Potresti anche fare cose che non avresti mai pensato di fare, come accumulare debiti enormi o persino rubare denaro per giocare.

La dipendenza dal gioco d'azzardo - nota anche come gioco d'azzardo patologico, gioco d'azzardo compulsivo o disturbo del gioco d'azzardo, è un disturbo del controllo degli impulsi.Se sei un giocatore compulsivo, non riesci a controllare l'impulso di giocare, anche quando ha conseguenze negative per te o per i tuoi cari. Giocherete sia che siate in attivo o in passivo, al verde o al verde, e continuerete a giocare indipendentemente dalle conseguenze - anche quando sapete che le probabilità sono contro di voi o non potete permettervi di perdere.

Una dipendenza o un problema di gioco è spesso associata ad altri disturbi del comportamento o dell'umore. Molti giocatori problematici soffrono anche di problemi di abuso di sostanze, ADHD non gestita, stress, depressione, ansia o disturbo bipolare. Per superare i tuoi problemi di gioco, dovrai affrontare anche queste e qualsiasi altra causa sottostante.

Molte organizzazioni sono state rilasciate per ridurre il problema legato al gioco d'azzardo. Secondo i risultati del sondaggio, più di 2 milioni di persone sono a rischio di avere problemi con il gioco d'azzardo. Questo è probabilmente il motivo per cui questo paese non ha smesso di migliorare la sua politica per prevenire e trattare coloro che sono colpiti dai danni del gioco d'azzardo. Dal momento che il Regno Unito ha un grande mercato del gioco d'azzardo online, alcuni organismi sono stati istituiti per promuovere il gioco sicuro.

Cos’è GameCare: GamCare è uno degli enti di beneficenza indipendenti creati per implementare il gioco d'azzardo responsabile impedendo alle persone vulnerabili di diventare giocatori compulsivi. Lanciata nel 1997, GamCare gestisce la National Gambling Helpline e offre il suo servizio in Inghilterra, Scozia e Galles.

GamCare è una specie di medico nell'industria britannica del gioco d'azzardo, poiché sensibilizza il pubblico sui possibili impatti del gioco d'azzardo. Infatti, questa organizzazione applica la sua politica con tre compiti principali come aiutare i giocatori che hanno problemi di gioco, lavorare con gli operatori di gioco, e offrire prevenzione ed educazione pubblica. Per quanto riguarda la prima responsabilità di lavorare con i giocatori che affrontano problemi di gioco, coloro che hanno bisogno di assistenza possono contattare questo ente di beneficenza indipendente del Regno Unito per telefono (Helpline) o online (NetLine).

Oltre a questo, gli specialisti e i consulenti sono disponibili per chiunque affronti difficoltà dovute al gioco d'azzardo. Questo trattamento gratuito non è solo per il giocatore, ma anche per i suoi partner, familiari, amici e parenti. Il contributo di coloro che li circondano può ovviamente portare a un risultato migliore. Il servizio può essere raggiunto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con un trattamento e un sostegno confidenziale.

Inoltre, questo centro nazionale d'informazione è coinvolto in una seconda missione di cooperazione con le società di gioco d'azzardo. L'approccio di questo organismo richiede agli operatori di attuare politiche efficaci relative alla protezione dei loro clienti. Quelli che sono arrivati a raggiungere i loro obiettivi riceveranno un certificato da GamCare.

Infine, questa organizzazione educa e sensibilizza sui rischi che i giocatori d'azzardo possono sperimentare. Questa sensibilizzazione ed educazione permette alle persone di destinazione di essere consapevoli degli svantaggi del gioco d'azzardo, portandole a prendere la decisione giusta. Insieme a questo sistema educativo, GamCare fornisce anche un programma adatto agli adolescenti.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie