Trapani Oggi
Trapani Oggi

Sabato, 15 Maggio 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Gibellina. Sale la curva dei casi positivi al covid 19. Il sindaco chiede responsabilità - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Gibellina

Gibellina. Sale la curva dei casi positivi al covid 19. Il sindaco chiede responsabilità

03 Gennaio 2021 08:46, di Redazione
Gibellina. Sale la curva dei casi positivi al covid 19. Il sindaco chiede responsabilità
Cronaca
visite 1556

Il sindaco di Gibellina Salvatore Sutera, preoccupato per il consistente aumento dei positivi al Coronavirus nel piccolo comune Belicino. Un aumento che fa preoccupare il primo cittadino che dalla sua pagina social invita i suoi concittadini alla massima prudenza e a osservare le restrizioni imposte dal DPCM.“Cari concittadini, prima dell’inizio delle festività natalizie i casi di contagio da Covid-19 a Gibellina erano in forte calo. Contemplavo la fiduciosa speranza che questo importante trend si confermasse e si accentuasse in occasione del distanziamento imposto in occasione di queste festività. Purtroppo oggi i dati che ci pervengono, certificano una risalita improvvisa e repentina della curva dei contagi. Ad oggi abbiamo 19 cittadini positivi con tampone molecolare e 6 con tamponi rapido che debbono quindi essere confermati, ma che portano il totale a 25 positivi.
Questa circostanza deve indurci ad una serissima riflessione sul necessario e improrogabile DISTANZIAMENTO fra le persone che dobbiamo seguire. Comprendo il bisogno di riacquistare la socialità persa da tanti mesi di isolamento, la necessità di abbracciare i nostri cari, gli amici che non vediamo da tanto tempo.
Ma non possiamo, non dobbiamo dimenticarci mai che è necessario salvaguardare la nostra salute e quella dei nostri cari, in particolare quella delle persone fragili e degli anziani.
Non smetterò mai di ricordarvi che le regole vanno seguite in maniera rigida e senza nessuna deroga. Serve grande senso di responsabilità e spiccato senso civico. Ove questo non avvenisse, seppure già effettuati, saranno incrementati i controlli. In attesa della campagna vaccinale, l’unico rimedio per combattere il Covid-19 è il GIUSTO DISTANZIAMENTO”.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings