Covid/19. Valderice: dopo Crocci e Chiesanuova, nuovi focolai di covid/19
È salito a 74 il numero dei contagiati. Preoccupato il sindaco
"Sono molto dispiaciuto di comunicare che, nelle ultime ore, il numero dei casi positivi da Covid-19, a Valderice, ha subìto un forte picco di crescita. È salito a 74 il numero dei contagiati. Sono fortemente preoccupato, in quanto il focolaio non è riconducibile soltanto a quello verificatosi nell'ultima settimana, tra le frazioni di Chiesanuova e Crocci, ma sono scoppiati focolai anche in altre zone del territorio. Siamo in stretto e continuo contatto con il Dipartimento di prevenzione dell'Asp, e non nascondo la preoccupazione che nei prossimi giorni il numero possa continuare a salire. Il malaugurato, ma probabile dilagare dei contagi, dopo le festività potrebbe portare ad assumere decisioni molto restrittive per tutti noi. Il dato epidemiologico dei contagi in tal caso, farebbe assumere scelte drastiche, come quella di dichiarare Valderice ZONA ROSSA, con tutte le conseguenze che ne potrebbero derivare. Motivo per cui, è necessario adottare tutte le misure restrittive impartite dai dpcm; comprendo che non è affatto semplice, ma bisogna capire che al momento non abbiamo altre soluzioni, che quelle di osservare le regole di prevenzione. Voglio correre il rischio di essere volutamente ripetitivo, e pertanto continuo a dire che la migliore prevenzione si può adottare STANDO A CASA. Sacrifichiamoci ancora, non assumiamo comportamenti superficiali. Ad ognuno di noi un pezzo di responsabilità !
Marsala - Intanto questa mattina, alle nove, per la prima volta anche al "Paolo Borsellino" di Marsala sono stati fatti i primi vaccini anti-covid. Sono una settantina quelli che sono stati fatti fino a questo momento. Una ventina sono i medici, poi infermieri e operatori socio-sanitari. E i primi a farlo sono stati proprio i medici e gli infermieri che da mesi lottano contro il virus curando i pazienti nel reparto di rianimanzione del Covid Hospital marsalese.
Mazara del Vallo - Il vaccino contro il Covid-19 è arrivato anche in città . Stamattina il sindaco Salvatore Quinci ha preso parte all'apertura della campagna di vaccinazione che si è tenuta all'ospedale Abele Ajello. Si tratta di un evento storico che permette di guardare al 2021 con speranza
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Covid/19. A Partanna la quinta vittima, a Valderice positivo Don Boniface Nkrunziza
Covid/19. Focolaio in una casa di riposo a Marsala, 40 anziani positivi
Quindici casi Covid accertati al centro di distribuzione Poste Italiane “Platamone” di Trapani
Asp Trapani, concluso screening studenti di scuole medie
Coronavirus: Bronte e Misilmeri "zone rosse" lo ha deciso il presidente Musumeci
Covid/19. Sono 1072 i positivi, mentre i guariti sono 854
Covid/19. Non accenna a diminuire il numero di casi positivi in tutta la Regione
Covid/19. Ad oggi i positivi sono 912
I più visti
Paceco. Sequestrata attività commerciale di proprietà di Carmelo Salerno
Trapani. Era morta da due mesi rinvenuta in casa stamane
L'FC Trapani 1905 è di Valerio Antonini. Domani la firma anche per l'acquisizione del Basket [VIDEO]
Donna di 43 anni in carcere per violenza sessuale su minore
Ha lasciato il Palazzo di Giustizia il detenuto Francesco Adragna