Trapani Oggi
Trapani Oggi

Venerdì, 10 Luglio 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Gli studenti dell'IPSIA incontrano la Ferrari - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

1

0

Testo

Stampa

Attualità

Gli studenti dell'IPSIA incontrano la Ferrari

25 Gennaio 2020 11:37, di Salvatore Morselli
Gli studenti dell'IPSIA incontrano la Ferrari
Attualità
visite 2331

“La scuola chiama, la Scuderia Ferrari Club di Trapani risponde”.
Queste sono state le parole del Presidente della Scuderia Ferrari Club di Trapani Carmelo Martinico a margine dell’evento.”
“Quando ci hanno chiesto la partecipazione ad un iniziativa volta a sensibilizzare gli studenti dell’IPSIA Monteleone di Trapani ed anche a futuri nuovi iscritti, volta ad avvicinare i giovani al mondo della scuola con indirizzi meccanici, non abbiamo esitato ad accettare. 
Lo scopo dei Ferrari Club è quello di trasmettere la passione per il “Mito Ferrari”, e come in questo caso, diffondere in modo genuino, i valori che rendono nobile la professione legata alla meccanica ed impiantistica dei motori per mezzi di locomozione e perché no, anche da corsa.
Viviamo in un epoca dove nuove sfide si affacciano all’orizzonte, con motori termici sempre più efficienti e meno inquinanti, e soluzioni ibride/elettriche che ci consentiranno di percorrere parecchi chilometri con energie alternative.
Per questo motivo, bisogna spronare le nuove generazioni ed i nuovi studenti ad applicarsi per trovare e rendere utilizzabili le future tecnologie.Anche questo significa #essereFerrari.
Ringraziamo la dirigente dell’Istituto IPSIA "Monteleone" Margherita Ciotta per l’opportunità concessaci e ci rendiamo disponibili per future nuove partecipazioni analoghe.” ha concluso il Presidente Martinico. 

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings